• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

Ovs presenta il nuovo polo di Bari dedicato al ricondizionamento dei capi

Il centro si estende su 15mila metri quadrati e può recuperare fino a 70mila unità al giorno

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
3 Aprile 2025
Stampa
Polo Ovs Bari (foto dal profilo di Antonio De Caro)

Nei giorni scorsi Ovs ha aperto le porte del suo nuovo polo multifunzione avviato all’inizio dell’anno a Bari, e ora in fase di progressiva implementazione. Alla presentazione hanno partecipato diversi rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco della città, Vito Leccese, l’ex primo cittadino Antonio De Caro, e il rettore del Politecnico Francesco Cupertino.

Realizzato grazie a un investimento di 33 milioni di euro (di cui 19 milioni destinati all’ambito digitale e 14 milioni all’implementazione di sistemi per l’economia circolare), il centro è stato avviato attraverso un Contratto di Programma della Regione Puglia rivolto alle Grandi Imprese.
In particolare il centro multifunzione, che ha sede in un immobile da 15mila metri quadrati situato nella zona industriale della città pugliese, è operativo da gennaio e ha già avviato le attività di recupero dei capi invenduti. Al suo interno è infatti presente un impianto con capacità di ricondizionamento di 70.000 capi di abbigliamento al giorno, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 15 milioni di pezzi ricondizionati nel 2026. L’intero processo, spiega l’azienda, è stato studiato per rendere i flussi interni al centro ottimizzati anche attraverso l’uso di modelli basati su tecnologie di automazione intelligente. Nel polo troveranno spazio anche attività legate allo sviluppo di soluzioni digitali per il retail.
Al momento sono 55 le risorse impiegate, tra laureati specializzati in digitale, intelligenza artificiale e cyber security ed esperti nella rilavorazione dei capi e nelle attività di gestione del centro. A regime è previsto l’inserimento di 125 persone.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Prime furgone
Prosegue in Italia l’avanzata dei servizi di consegna pacchi per ricavi (+4,6%) e volumi (+5,7%)
Nella prima metà del 2025 restano pressoché invariate le quote dei principali operatori, con Amazon che primeggia nel contesto nazionale…
  • Agcom
  • mercayo italiano consgena pacchi
  • Osservatorio sulle Comunicazioi
1
Logistica
18 Novembre 2025
Armella presentazione libro sui dazi
“Dazi Usa: regole, sfide e opportunità”: consigli utili per le imprese in un libro appena presentato
Edito da Giuffrè Francis Lefebvre e scritto dagli avvocati Sara Armella e Stefano Comisi, il volume propone tecniche doganali per aiutare le imprese…
  • Armella
  • Comisi
  • dazi
  • libro
  • Usa
3
Economia
18 Novembre 2025
Segrate Terminali Italia
Stagnante l’export lombardo nella prima metà del 2025
Oltre la metà delle imprese che vendono negli Usa si aspetta una riduzione negli ultimi tre mesi dell’anno
  • banca d'Italia
  • Export Lombardia
2
Economia
18 Novembre 2025
Gefco bisarca
Auto e macchinari spingono verso il basso (-2,5%) l’export del Piemonte nel primo semestre 2025
Stagnanti le esportazioni verso i paesi Ue, mentre sulle vendite extra Ue pesa il calo di Usa, Regno Unito e…
  • banca d'Italia
  • exportPiemonte
1
Economia
18 Novembre 2025
Evoluzione contratti logistica
Più brevi, più ‘stretti’: come evolvono i contratti tra committenti e fornitori di servizi logistici
Si approfondisce il livello di indicizzazione, mentre gli impegni tra le parti sono sempre più bidirezionali
  • continuous improvement
  • contratti logistica
  • convegno Osservatorio Contracct Logistics
  • Osservatorio contract logistics 2025
3
Ricerche & Studi
17 Novembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)