Via libera a un nuovo polo logistico a Bari nel quartiere Japigia
A promuovere il progetto sarebbe la società Omniasport dell’imprenditore Nicola Massimiliano Di Palma

Il quartiere di Japigia di Bari, nella periferia sud orientale della città, ospiterà un nuovo polo logistico, promosso dalla società Omniasport che fa capo all’imprenditore Nicola Massimiliano Di Palma. Lo riferisce l’edizione locale di Repubblica, evidenziando che l’atteso ok da parte del Comune della città pugliese allo sviluppo del centro arriva al termine di un iter che, fermato da vari contenziosi, è durato 20 anni.
Nel concreto, a dare il via libera al progetto è ora l’approvazione di uno schema di convenzione da parte dell’amministrazione comunale, relativo alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria in particolare in materia di viabilità stradale, illuminazione pubblica e rete di gas-metano.
Questo in particolare prevede la realizzazione di tre edifici, uno dei quali dedicato a uffici e gli altri due a deposito e centro di smistamento merci. In particolare il polo, si legge ancora, servirà a raggruppare nella stessa zona molte realtà del trasporto merci e a “liberare la città dai mezzi a vantaggio della comunità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY