Interamente locato il Vgp Park Valsamoggia 2
Gruppo Sipla-Prosgm, Cei spa, Dino Corsini Srl sono tra gli inquilini del secondo polo logistico realizzato nel comune bolognese dalla società
Gruppo Sipla-Prosgm, Cei spa e Dino Corsini Srl sono tra i nuovi inquilini del Vgp Park Valsamoggia 2, nuovo polo logistico alle porte di Bologna che quindi ora è ufficialmente completato e interamente locato.
Ad annunciarlo il gruppo Vgp, attivo nel settore Real Estate e presente in 18 paesi europei, che sigilla così il secondo polo realizzato nel comune bolognese dopo il Vgp Park Valsamoggia, interamente locato da Macron.
Il nuovo parco, i cui lavori di costruzione erano stati avviati nel febbraio dello scorso anno, si sviluppa su una superficie complessiva di circa 125.000 metri quadrati, con oltre 50.000 mq di aree produttive. Progettato per ottenere la certificazione Breeam Excellent, il complesso è dotato di un impianto fotovoltaico da 1,6 MWp, di aree verdi di circa 42.000 metri quadrati e dispone di una pista ciclabile di 650 metri, che collega il parco a via Lunga e alle aree verdi limitrofe.
Come detto, tra i suoi coinquilini ci saranno Sipla Srl, fornitore di servizi integrati conto terzi per la fornitura di macchine automatiche e automazione, e Prosgm Srl, ufficio tecnico di progettazioni meccaniche. Le due aziende hanno confermato questo territorio strategico per concentrare complessivamente 8.000 mq di area produttiva e oltre 3.000 mq di uffici, integrando le rispettive competenze operative e direzionali in una sede in un unico hub moderno, efficiente e proiettato verso il futuro. Oltre a loro Cei Spa, azienda bolognese specializzata da oltre 50 anni nella ricambistica aftermarket per veicoli industriali, che si insedierà su 17.000 metri quadrati di area produttiva e 1.400 metri quadrati di uffici su due livelli, puntando sull’innovazione e la logistica avanzata e Dino Corsini srl, storica realtà dolciaria di Crespellano, in provincia di Bologna, che haa preso in locazione un magazzino di circa 3.500 mq per lo stoccaggio del prodotto finito, situato nei pressi della sede produttiva, con una operazione che gli ha consentito di internalizzare le attività logistiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY
