Argenx apre un magazzino a Calcinate per servire direttamente l’Italia
Il polo sarà gestito da Arvato, che collabora con la società biotech dal 2022

Argenx, società belga del settore biotech che opera al servizio di ospedali, pazienti e fornitori dell’healthcare, ha avviato a Calcinate un centro di distribuzione con il quale servirà direttamente il mercato italiano, in cui già era presente.
Partner dell’operazione è Arvato, che collabora con Argenx dal 2022 fino a essere arrivata progressivamente a occuparsi dell’intera area Emea.
“La decisione di trasferire le attività logistiche è stata motivata dalla necessità di rispondere in modo più rapido, flessibile ed efficiente alla crescente domanda di terapie di precisione per le malattie autoimmuni” ha commentato Fabrizio Celia, General Manager di Argenx Italy.
“L’Italia è uno dei Paesi chiave per Argenx”, ha dichiarato Fabrizio Celia, Direttore Generale di Argenx Italia. “La decisione di avviare la distribuzione diretta nel mercato italiano rientra nella nostra più ampia strategia di crescita, volta ad espandere e rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia e ad essere più vicini alle esigenze dei pazienti affetti da malattie autoimmuni rare e gravi, nonché degli operatori sanitari”
Nel 2025 Argenx ha avviato un percorso simile in Spagna, con il lancio di un centro di distribuzione diretto ad Alcalá de Henares.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY