Selegiochi Srl esternalizza la logistica con Columbus Logistics
L’operatore dal magazzino di Broni curerà la distribuzione dei prodotti verso i negozi sul territorio nazionale

Selegiochi Srl, storica azienda di giocattoli cui fanno capo anche i negozi de La città del Sole, ha esternalizzato le attività logistiche affidandosi a Columbus Logistics. Lo ha svelato quest’ultima, spiegando che “dopo una fase iniziale di gestione presso il magazzino Selegiochi di Binasco, tutto lo stock è stato trasferito nel nostro moderno centro logistico di Broni”, in provincia di Pavia.
Nell’impianto, che si estende su 45.000 metri quadrati, sono 5.000 quelli che sono stati dedicati esclusivamente alla gestione dei prodotti Selegiochi. Da Broni, Columbus ne cura la distribuzione su tutto il territorio nazionale, destinandoli ai principali negozi di giocattoli, tra cui tutti gli stessi punti vendita Città del Sole, e gestendo il canale e-commerce. “Ogni anno, gestiremo in media 25.000 bolle in uscita e 600.000 righe in uscita, con l’obiettivo di ottimizzare ogni fase del processo” si legge ancora nella nota.
Con questa operazione, Selegiochi punta ad aumentare “l’efficienza operativa e rispondere con maggiore agilità alle dinamiche del mercato”, potendo concentrarsi “sullo sviluppo del proprio business”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY