Logicor avvia la riqualifica di un complesso logistico a Casella (Genova)
Saranno interessati dall’intervento oltre 12.000 metri quadrati di magazzini e 350 metri quadrati di uffici

Logicor, società che detiene, gestisce e sviluppa immobili logistici in Europa, ha lanciato un nuovo progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova.
Di proprietà del fondo Thunder II gestito da Kryalos Sgr, questo prevede la rigenerazione di un’area di oltre 12.400 metri quadrati per la realizzazione di un polo logistico ad alta efficienza. Più precisamente, saranno riqualificati oltre 12.000 metri quadrati di magazzini e 350 metri quadrati di uffici, con l’obiettivo di elevarne gli standard qualitativi e riposizionare così l’asset.
Il polo si trova 5 km dal casello di Busalla per l’A7 – Autostrada dei Giovi, che collega il capoluogo ligure con Milano e a circa 30 km dall’Aeroporto e dal Porto di Genova.
“Con il rinnovamento del polo di Genova Casella proseguiamo il nostro piano di espansione nelle regioni del Nord Italia, in un territorio chiave per la logistica sotto tutti i punti di vista” ha commentato Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor. “Siamo inoltre orgogliosi di realizzare questo ambizioso progetto di rigenerazione urbana in Liguria, rafforzando il nostro impegno per l’ambiente e la comunità”.
L’iniziativa permetterà a Logicor di proseguire nel suo piano di crescita in Italia, paese dove ad oggi conta un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,3 milioni di metri quadrati in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY