Prologis inaugura un nuovo magazzino in Abruzzo
L’immobile, chiamato Pescara Dc1, si estende per circa 6.654 metri quadrati, su una superficie di circa 30.000 metri quadrati complessivi

Prologis ha annunciato di aver consegnato al conduttore un nuovo immobile logistico di classe A situato a Cepagatti, in provincia di Pescara. La scoeità di sviluppo immobiliare non ha precisato l’identità dell’inquilino, ma i colori riportati sulla facciata dell’edificio paiono rimandare a Sda.
Ribattezzato Pescara DC1, questo si estende per circa 6.654 metri quadrati su una superficie di circa 30.000 metri quadrati. Realizzata in direct sourcing (ovvero senza l’appoggio di un general contractor) da Prologis, la struttura si trova nei pressi dell’uscita Villanova sulla A25 Roma-Pescara ed è stata concepite per ottenere la certificazione Leed Gold. Tra le sue dotazioni si segnalano un impianto fotovoltaico, la presenza di pompe di calore e un sistema Bms (Building Management System) per la gestione dell’energia.
Oltre all’area destinata alle attività di magazzino, l’edificio include 730 metri quadrati dedicati a uffici e spazi comuni, nonché un serbatoio per la raccolta dell’acqua piovana con funzioni di antincendio decorato tramite urban art dalla street artist Ginevra Giovannoni, in arte Rame13,
“Con Pescara DC1 estendiamo la nostra copertura geografica all’Abruzzo per supportare il cliente di Prologis con più contratti di locazione attivi in Italia” ha dichiarato Davide Rosina, vice presidente e responsabile dell’area Development Management di Prologis Italy.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY