Passa di mano il magazzino Mxp3 ‘di’ Amazon Italia Transport
L’immobile, situato a Vercelli, è stato rilevato da Wiis Italy Sicaf Spa insieme a Deka

Aew ha ceduto un immobile logistico situato a Vercelli e interamente localo ad Amazon Italia Transport sulla base di un contratto della durata di 20 anni.
Ad averlo rilevato è stato Wiis Italy Sicaf Spa, società a gestione esterna affidata a Iq Eq Fund Management Limited, con Deka Immobilien come advisor. Nell’operazione, strutturata come un share deal, Dils ha assistito Deka e Aew in qualità di advisor.
Realizzato in due fasi tra il 2017 e il 2022, l’immobile – ribattezzato Mxp3 – ha una superficie lorda locabile (Gla) di quasi 150.000 metri quadrati e sorge su un terreno di oltre 300.000 metri quadrati. Oltre al magazzino, è dotato di un’area uffici e di circa 1.100 posti auto più 260 per camion. Dal sito, che ha ottenuto la certificazione Breeam con valutazione Very Good, Amazon spedisce un’ampia gamma di categorie di prodotti, tra cui elettrodomestici, mobili e articoli per esterni; vi ha insediato inoltre uno dei suoi due laboratori al mondo dedicati all’innovazione.
Con l’operazione, Deka Immobilien spiega di avere rafforzato la componente logistica del suo fondo immobiliare aperto WestInvest InterSelect “aggiungendo così al suo portafoglio un immobile moderno, locato a lungo termine”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY