Sky Italia affida la sua logistica a Gxo
L’operatore gestirà da Colleferro la distribuzione di decoder, router, delle tv Sky Glass e del merchandising

Sky Italia ha firmato un contratto di durata “pluriennale” con Gxo per la gestione della distribuzione di diversi prodotti, quali i suoi decoder e router, i televisori Sky Glass, nonché il merchandising legato al brand della Tv e delle serie trasmesse.
Le attività, spiega l’operatore logistico, saranno gestite dal magazzino di Colleferro, in provincia di Roma, in uso a Gxo dal 2010 ed esteso su 30mila metri quadrati. Di questi, quelli dedicati a Sky saranno 7mila metri quadrati, nei quali è previsto lo stoccaggio di oltre un milione di prodotti. Dotato di illuminazione a Led, il polo è stato ritenuto adatto sia per via dell’elevato livello di sicurezza, sia perché, in quanto multicliente, potrà accompagnare l’attività in modo scalabile e quindi assicurare la gestione dei picchi.
Nella struttura, gli addetti effettueranno non solo operazioni legate alla distribuzione e agli eventuali resi dei prodotti ma anche controlli qualità, sull’hardware e sul software degli stessi, grazie ad alcune stazioni computerizzate dedicate ai test.
“Eravamo alla ricerca di un sito che fosse centrale rispetto al perimetro italiano e scalabile, e Colleferro ha dimostrato di essere perfetto per le nostre necessità” ha commentato Luigi Manzoli, Supply Chain Director di Sky. Da parte sua Alessandro Renzo, Managing Director di Gxo per l’Italia e la Svizzera, ha aggiunto: “La nostra lunga presenza nell’area di Roma ci ha permesso di offrire a Sky la miglior soluzione operativa possibile, insieme al nostro modello di impiego diretto del personale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY