Passo avanti per il polo logistico di Vernazza Autogru a Quiliano
Il complesso sarà dedicato alla movimentazione di carichi eccezionali

Passo avanti per il nuovo polo logistico di Vernazza Autogru che sorgerà a Quiliano, in provincia di Savona, nelle aree della ex Tirreno Power. Nella seduta dello scorso 29 luglio, il Consiglio Comunale della cittadina ha infatti approvato in via definitiva la variante urbanistica per il nuovo centro, a seguito degli ultimi aggiornamenti richiesti dalla Regione Liguria.
“Si tratta di un passaggio importantissimo per lo sviluppo economico della nostra città” a conclusione di un percorso avviato due anni fa” hanno dichiarato il Sindaco Nicola Isetta e l’Assessore all’Urbanistica Valtero Spars., “Ora si passa alla fase della convenzione urbanistica e soprattutto a quella occupazionale e delle ricadute positive che deriveranno da questo importante intervento industriale”.
L’azienda genovese di sistemi di movimentazione, che aveva rilevato l’area, estesa su circa 300mila metri quadrati, aveva spiegato di volerne fare “un nuovo polo logistico per la Liguria, mirando inoltre a divenire un punto di riferimento nazionale ed europeo per il ricevimento, il pre-assemblaggio e la spedizione di carpenterie, macchinari e componenti di grandi dimensioni e ad alta complessità e tecnologia”.
Oltre agli spazi destinati allo stoccaggio, nell’area sorgerà inoltre “un grande centro di manutenzione e officina che offrirà test, collaudi, revisioni, un polo di servizi di logistica e un centro di formazione certificato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




