Sogedim alleata con la britannica Neill & Brown anche nell’intermodale
Le due società hanno sviluppato un trasporto che comprende tratte su treno dal porto di Zeebrugge
Neill & Brown Global Logistics, società di trasporti britannica di base nello Yorkshire, ha annunciato che la collaborazione già in corso con l’italiana Sogedim sfrutterà anche l’intermodalità ferroviaria.
I due partner hanno infatti investito congiuntamente per dotarsi di sei semirimorchi di tipo Huckepack (che possono essere caricati su treno in modo completo, telaio più carrozzeria) che saranno utilizzati per trasportare anche via ferro i carichi da e per l’Italia. Il flusso, per la società britannica, prevede che questi partano dal suo quartier generale di Hessle viaggiando su strada, fino alla vicina Hull dove si imbarcheranno per il transito via ro-ro fino a Zeebrugge, da cui infine saranno trasportati su treno.
A supporto delle operazioni, Neill & Brown dispone di magazzini nella stessa Hull e ad Humber.
Nata nel 1984, Sogedim, società milanese di trasporti, dal 2016 è attiva nella logistica del freddo, in Italia, in Europa e nel mondo, segmento a cui ha dedicato il polo di Corbetta. Dispone di diversi magazzini in provincia di Milano e a Settimo Torinese, dove opera con la controllata I-Dika, attiva nel trasporto e packaging di vini e liquori.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
