Fs Logistix lancia una joint venture per la logistica urbana a Roma
La società del gruppo Fs si allea con Laziale Distribuzione

Si chiama Click & Log la nuova società lanciata congiuntamente da Fs Logistix e Laziale Distribuzione con l’obiettivo di offrire soluzioni di logistica urbana alle attività commerciali di Roma.
La partnership, si legge in una nota del gruppo Fs, punta su consegne green con l’utilizzo di veicoli elettrici dal primo e all’ultimo miglio e pannelli fotovoltaici per alimentare uffici e magazzini.
Punto di forza di Click &Log sarà un hub situato a Roma Scalo San Lorenzo e connesso a stazioni ferroviarie, aeroporti e al porto di Civitavecchia. Il centro si sviluppa su 6.000 metri quadrati coperti con 25.000 metri quadrati di piazzali e gode di connessioni plurigiornaliere con il polo logistico di Santa Palomba da 130.000 metri quadrati coperti.
La società, tramite un sito web, nello specifico offre servizi logistici b2b e b2c su misura per attività commerciali, HoReCa, fashion e non solo, con consegne same-day, notturne e nei giorni festivi. La sua proposta comprende anche progetti di terziarizzazione personalizzati, smart packaging system, assistenza in real time e tracciabilità completa della supply chain.
“Unendo le competenze di due grandi player del settore e l’impegno del Gruppo Fs per la mobilità green, costruiamo un modello replicabile di micrologistica capace di ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza della catena del valore” ha commentato Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di Fs Logistix.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




