Sale&lease back per 11 magazzini italiani di Leroy Merlin
L’operazione, condotta da LeadCrest Capital Partners, ha un valore di 125 milioni di euro
LeadCrest Capital Partners ha annunciato di avere ampliato il suo portafoglio immobiliare grazie a una operazione di sale&lease back che ha interessato 11 magazzini italiani di Leroy Merlin, tutti situati nel Nord del paese ma in aree geograficamente diversificate.
La società, che si descrive come il primo fondo europeo dedicato a operazioni di questo tipo (nonché a investimenti di tipo buil-to-suit), ha condotto l’affare, del valore di 125 milioni di euro, in due fasi. La prima l’ha vista rilevare 9 asset lo scorso giugno; la seconda riguarda invece due immobili buil-to-suit che le saranno consegnati entro la fine dell’anno.
L’investimento, ha spiegato, è stato completato tramite il fondo Polis Sgr. Tutti gli asset, ha aggiunto LeadCrest Capital Partners, sono in linea con elevati standard Esg e la maggior parte di essi è dotata di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di mezzi elettrici.
Nell’operazione, LeadCrest Capital Partners è stata assistita da Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle Llp su temi legali, da PedersoliGattai e Kpmg su questioni fiscali, da Arcadis per temi tecnici e da Jll per la valutazione. La acquisizione è stata finanziata dalla filiale italiana di Bnp Paribas, a sua volta assistita da Gianni & Origoni in materia legale. Leroy Merlin sugli stessi temi ha ricevuto il supporto di Bird & Bird.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
