Completato il nuovo polo logistico di Logicor a Quarrata (Pistoia)
Realizzato un immobile da 23mila metri quadrati costituito da due unità da 11.500 metri quadrati più 1.000 metri quadrati dedicati a uffici

Logicor ha annunciato il completamento del suo nuovo polo logistico di Quarrata, in provincia di Pistoia e non distante da Prato.
Complessivamente esteso su una superficie di 23mila metri quadrati è composto da un magazzino di 22.000 metri quadrati, divisibile in due unità da 11.500 ciascuna, e circa 1.000 metri quadrati di uffici.
Il sito, che sorge su un terreno di 34.000 metri quadrati, rilevato attraverso Maze (fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos Sgr) si trova nei pressi dell’autostrada A11 Firenze-Pisa e dello svincolo che la collega all’A1-Autostrada del Sole, nonché a 20 km dal centro di Firenze.
La struttura, dotata di certificazione Breeam Very Good, presenta 20 baie di carico e 2 portoni a raso, dispone di una altezza sotto trave di 11,4 metri e di impianto fotovoltaico da 2 MWh e uno di illuminazione a Led, di stazioni di ricarica per veicoli elettrici e sistemi di raccolta dell’acqua piovana.
“La Toscana rappresenta un sito sempre più strategico per la logistica in Italia per la sua forte impronta industriale” ha commentato Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor, che poi ha aggiunto: “Abbiamo investito in questo territorio in modo lungimirante e siamo entusiasti di vedere l’evoluzione di progetti che rappresenteranno, nel 2025 ma anche in futuro, una solida base per la nostra espansione in Italia”.
Al progetto, segnala la società di sviluppo e gestione immobiliare, hanno collaborato TechBau quale general contractor, Jones Day, per gli aspetti legali, Blossom Avenue Partners, per quelli di planning e design), ed EY, per la Transactional Due Diligence.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




