Sogedim apre una nuova filiale a Modena
Inizialmente dedicata all’export verso il Regno Unito, si dedicherà successivamente anche ad altri mercati europei
Dal 1° settembre 2025 è operativa la nuova filiale di Modena di Sogedim, dedicata a servire le aree produttive del Centro e Sud Italia e avviata con lo scopo di consolidare i rapporti con le imprese del distretto emiliano.
Con le sedi già attive a Milano, Torino e Treviso, la casa di spedizioni, specialista del trasporto su strada, punta così a rafforzare così la propria rete di prossimità in tutto il Nord Italia.
“Questo ulteriore traguardo rende il marchio più competitivo e riafferma il nostro core business nei trasporti su gomma, grazie a un servizio import export di partenze giornaliere che velocizza le spedizioni Italia – Europa” ha dichiarato Emanuele Codazzi, amministratore delegato e fondatore di Sogedim.
Nella fase iniziale, la filiale di Modena sarà dedicata esclusivamente al traffico in export verso il Regno Unito. In seguito, i servizi saranno estesi anche ad altri mercati europei.
La nuova apertura “ci avvicina alle aziende del territorio, ma soprattutto rende i trasporti più capillari, efficienti, sostenibili e competitivi grazie all’offerta di servizi logistici ancora più rapidi e su misura per il mercato europeo” ha evidenziato il responsabile operativo Valentin Dima, mentre Gianmarco Varisco, a capo dell’area Business Development Officer & Network Director dell’azienda ha sottolineato come questa rappresenti “un passo concreto nella nostra strategia di espansione del marchio, rafforzando al contempo le sinergie con i partner internazionali e ampliando le opportunità per i nostri clienti.”
Oltre al mercato Uk, l’azienda è attiva ad oggi anche in quelli di Francia, Germania, Belgio, Spagna e Olanda.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
