Inaugurata da Fercam una nuova filiale a Campobasso
Il Gruppo logistico consolida la rete sull’asse Adriatico con focus su Abruzzo, Molise e mezzi Ftl/Ltl
Prosegue l’espansione strategica di Fercam nel Mezzogiorno. L’operatore logistico altoatesino ha inaugurato ufficialmente la nuova filiale di Campobasso, consolidando la sua presenza lungo l’asse adriatico dopo la recente apertura della sede di Bari.
Nell’evento inaugurale a Campobasso, alla presenza di collaboratori, clienti e rappresentanti delle istituzioni locali, Mauro Natale, presidente di Confindustria Molise, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «La presenza di Fercam costituisce un tassello molto importante per lo sviluppo economico regionale, in quanto le imprese innovative presenti sul territorio hanno bisogno di servizi di trasporto efficienti per raggiungere i propri mercati di sbocco».
Le aperture di Campobasso e Bari riflettono la strategia di Fercam di garantire maggiore prossimità ai clienti, offrendo soluzioni logistiche più tempestive e in linea con le esigenze locali.
Davide Aonso, direttore della Divisione Transport Italy & Special Services di Fercam, ha specificato le attività principali delle due nuove sedi: Campobasso e Bari si concentreranno sui servizi Transport Italy e Freight Management, gestendo sia il trasporto completo (Ftl) che il parziale (Ltl e Stl); inoltre – ha spiegato – “a supporto dell’operatività lungo l’asse adriatico, Fercam mette a disposizione una flotta di 220 unità di carico di proprietà, garantendo soluzioni affidabili e su misura”.
La filiale di Campobasso, guidata da ex imprenditori con una lunga collaborazione con Fercam, servirà non solo il Molise, ma anche l’Abruzzo, area caratterizzata da una significativa presenza di imprese nei settori automotive e agroalimentare.
La filiale di Bari, diretta da una professionista con esperienza consolidata, spiega Fercam nella sua nota, gestisce trasporti completi e parziali su strada (Ftl, Ltl Road), nonché trasporti eccezionali (Xtl). L’attività include anche servizi a supporto delle aziende per la consegna diretta di materiali e componenti essenziali al funzionamento di macchinari e attrezzature.
Questi servizi vengono svolti sia a livello nazionale che internazionale via terra e rientrano nel settore Special Cargo Road, utilizzato anche dalla divisione A&O per servizi analoghi in ambito aereo e marittimo.
“Con queste due nuove aperture, Fercam rinnova il proprio impegno verso la vicinanza al cliente, un valore cardine che si traduce in una maggiore reattività, conoscenza approfondita dei territori e nella capacità di offrire soluzioni logistiche flessibili e personalizzate” conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

S.-Cilino-A.-Pizzanelli-D.-Aonso-F.-Mastrangelo