Catone Logistica entra nel programma Elite di Euronext
L’azienda campana è stata inserita, insieme ad altre 19, tra le nuove realtà italiane ammesse alla piattaforma dedicata allo sviluppo delle potenzialità delle Pmi

Catone Logistica, realtà della logistica a temperatura controllata con sede in provincia di Caserta, è tra le 20 nuove aziende italiane selezionate per entrare a far parte dell’ecosistema Elite di Euronext. La piattaforma, creata da Borsa Italiana, si propone di mettere a disposizione delle aziende strumenti di sviluppo, visibilità e accesso a una rete internazionale di investitori, advisor e partner, accompagnandole nel loro percorso di innovazione. Tra le nuove realtà ammesse al programma – provenienti da 10 regioni italiane e per oltre il 60% delle aziende localizzate nel Centro-Sud – Catone Logistica è l’unica del settore di logistica e trasporti.
“Entrare in Elite rappresenta per noi un momento chiave del nostro percorso evolutivo,” ha dichiarato Castrese Catone, Ceo di Catone Logistica. “Non si tratta solo di un riconoscimento della solidità della nostra azienda e della chiarezza della nostra visione industriale, ma di un’opportunità concreta per accelerare i nostri piani di sviluppo, aprirci a nuovi mercati e consolidare una visione imprenditoriale orientata all’innovazione e alla sostenibilità.”
In un momento storico in cui la logistica è sempre più centrale nella trasformazione digitale e sostenibile dei sistemi produttivi, crediamo che fare rete, contaminarsi e investire in competenze sia l’unico modo per restare competitivi. Elite è l’habitat ideale per farlo,” ha aggiunto l’imprenditore.
Nata nel 1958 con l’offerta di servizi per la Centrale del Latte di Napoli, Catone ha sviluppato la sua attività negli anni ’70 con Parmalat e con Latte Matese. Successivamente i servizi si sono ampliati con l’arrivo di Unilever e nel 1990 l’avvio di una filiale in Ungheria. Ulteriori espansioni sono arrivate con la costruzione di un magazzino frozen automatico a Parma, l’ampliamento al settore pharma e nel 2022 l’avvio della costruzione di nuovi magazzini a Vitulazio (Caserta) e Budapest.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




