Primark aprirà ad Alessandria il suo primo polo logistico italiano
Per lo sviluppo del deposito la catena del fast fashion si è affidata a Segro

Primark ha raggiunto un accordo con Segro per avviare ad Alessandria la costruzione del suo primo ‘deposito’ italiano.
Sviluppato su un’area di 81mila metri quadrati, il polo logistico – data anche la sua vicinanza al porto di Genova – fungerà da punto di ingresso nella Penisola dei prodotti destinati ai negozi italiani della catena, specialista del fast fashion, facilitandone anche la prossima espansione sul territorio. La struttura, aggiunge lo sviluppatore immobiliare, sarà realizzata in ottica built-to-suit, integrando quindi le personalizzazioni richieste dal committente. In particolare il progetto mirerà a conseguire la certificazione Breeam New Construction con valutazione ‘Excellent’ così come quella chiamata BiodiverCITY, relativa alla promozione della biodiversità nel real estate.
“Nei mesi passati abbiamo lavorato fianco a fianco nel definire le caratteristiche del lroo primo sito in Italia, progettato per incontrare le necessità specifiche di stoccaggio e per la distribuzione del marchio” ha commentato Luca Sorbara, responsabile per l’Italia di Segro.
“Questo annuncio arriva mentre celebriamo, oggi, l’apertura del 20esimo negozio italiano a Biella” ha aggiunto Luca Ciuffreda, responsabile di Primark Italy, per il quale la partnership con il gruppo di sviluppo immobiliare “rappresenta un passo strategico per sostenere le nostre ambizioni di crescita e migliorare l’efficienza della nostra catena di fornitura, mentre continuiamo a offrire a un numero sempre maggiore di clienti i prodotti che amano al valore imbattibile per cui siamo conosciuti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




