Due manager nominati al vertice di Panattoni Italia
Klára Sobotková e Giuliano Casale assumono l’incarico e lanciano “una nuova fase di crescita” per la società di sviluppo immobiliare logistico
Panattoni ha annunciato la nomina di Klára Sobotková e di Giuliano Casale quali Co-Managing Director della filiale italiana del gruppo, con effetto a partire da oggi 1 dicembre e ‘base’ nel quartier generale della società, a Milano.
Entrata in Panattoni diciotto anni fa come Leasing&Marketing Coordinator, la manager ceca Sobotková dal 2022 ricopre l’incarico di Direttore Sviluppo, nel quale ha contribuito all’implementazione dei processi Esg tra i progetti aziendali. Nel corso della sua carriera, segnala la società, ha gestito transazioni per oltre 1.000.000 metri quadrati di spazi industriali, dalla logistica ai magazzini fino agli impianti produttivi. “Mi approccio al mercato italiano con profondo rispetto e enorme gratitudine nei confronti del team ceco che mi ha formato, sia professionalmente che personalmente. Insieme a Giuliano, ci siamo prefissati l’obiettivo di combinare l’esperienza internazionale di Panattoni alla solida conoscenza del mercato locale” ha dichiarato la manager assumendo il nuovo ruolo.
Già Director of Acquisitions & Development di Panattoni Italia, in cui è entrato nel marzo 2024, Casale, in precedenza direttore sviluppo di P3 Logistic, sarà responsabile della crescita del business, del coordinamento della pipeline di sviluppo e della supervisione delle attività di investimento e delivery su scala nazionale. E’ inoltre membro del Consiglio Direttivo di Alis. Nel complesso, rileva Panattoni, ha contribuito allo sviluppo di immobili logistici per oltre 800 milioni di euro.
“Grazie all’esperienza e lunga serie di successi ottenuti da Klára nel corso dei suoi numerosi anni di attività presso Panattoni e alla solida conoscenza di Giuliano nel mercato industriale e logistico italiano comprovata dagli ottimi risultati raggiunti – ha commentato Robert Dobrzycki, Ceo e co-owner di Panattoni Europe – disponiamo ora della leadership necessaria per promuovere una crescita sostanziale della nostra piattaforma di sviluppo italiana, e garantire ai nostri clienti prestazioni leader di mercato”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
