Anche quattro magazzini italiani nella nuova acquisizione annunciata da Saga
La joint venture tra Vgp e Areim Pan-European Logistics Fund si appresta a rilevare un pacchetto di 17 strutture ad oggi parte dei ‘parchi’ della prima

Diciassette immobili logistici situati in 13 diversi ‘parchi’ di Vgp si apprestano a passare di mano.
A rilevarli sarà Saga, joint venture al 50% tra la stessa Vgp e Areim, gestore di fondi di base a Stoccolma, in quella che sarà la sua terza transazione di questo tipo dal momento del suo lancio, nel dicembre 2023, nonché la prima a coinvolgere anche asset situati in Italia.
Nel dettaglio, spiegano le due società, la transazione – che sarà finalizzata nel mese di dicembre – interesserà in Italia quattro immobili situati in tre parchi logistici Vgp non precisati. Altri due magazzini passeranno di mano in Spagna, tre in Portogallo, due in Germania, quattro in Austria, uno nella Repubblica Ceca e uno in Slovacchia, per complessivi 424.000 metri quadrati di superficie affittabile.
Con la transazione, Vgp otterrà circa 369 milioni di euro di proventi lordi in cassa. A seguito del suo completamento, il portafoglio immobiliare di Saga sarà composto da 39 edifici completati, per una superficie totale combinata di circa 988.000 metri quadrati di area affittabile lorda, distribuiti su 8 paesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




