M&G Real Estate rileva tre immobili logistici a Milano per 85 milioni di euro
Acquistati da Principal Asset Management, saranno oggetto di interventi di riqualificazione nei prossimi dieci anni

M&G Real Estate ha annunciato di avere rilevato, in una operazione del valore di 85 milioni di euro, tre immobili logistici grandi “quanto 15 campi da calcio”, ovvero 110.500 metri quadrati, nell’area della Grande Milano.
Situate precisamente nei comuni di Vignate, Biandrate e Rho, e ceduti da Principal Asset Management, le tre strutture saranno oggetto nel prossimo decennio di “importanti interventi di riqualificazione” per migliorarne le prestazioni sotto il profilo ambientale. Tutte e tre sono ad oggi locate a operatori logistici nazionali e internazionali.
“Milano è una delle principali città europee, con fondamentali solidi e una prospettiva promettente, trainata dal suo dinamismo culturale, dal turismo e dallo shopping” ha commentato Gabriele Inglese, direttore Asset Management di M&G Real Estate Italy. “La Grande Milano è il principale hub logistico d’Italia e questo portafoglio ci permette di rafforzare la nostra presenza in un mercato caratterizzato da forte domanda e offerta limitata”. Nel dettaglio, l’operazione è stata completata tramite una Sicaf (Società di Investimento a Capitale Fisso) gestita da DeA Capital Real Estate Sgr e ha visto Colliers agire come broker.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



