Ops eCom Spa rileva la società di autotrasporto Kct
L’ex Giglio Group, che di recente ha acquisito anche Scl, punta a creare un polo dedicato a logistica e trasporto

Ops eCom Spa – società che offre varie soluzioni per l’e-commerce e corrisponde all’ex Giglio Group (il rebranding risale al mese di ottobre) – ha annunciato di avere firmato una lettera di intenti per rilevare il 100% di Kct Spa, società di logistica e trasporti espresso con sede a Galliate, in provincia di Novara. Quest’ultima aveva sviluppato nel 2024 un valore della produzione di 466.346 euro (con un utile netto di 4.493 euro), chiudendo il primo semestre 2025 già con 528.710 euro (e utile netto nel periodo di 47.260 euro).
Con l’operazione, Ops eCom integrerà una flotta composta da 5 bilici, 5 furgoni isotermici,3 motrici e 2 semirimorchi, con la quale punterà a estendere la offerta nel segmento della logistica refrigerata a favore delle vendite e-commerce di beni deperibili.
La firma dell’accordo preliminare, si legge in una nota diffusa dalla società, quotata su Borsa Italiana, si inserisce in un percorso di rafforzamento delle sue attività logistiche, nel cui solco va letto anche l’annuncio, dato lo scorso 4 dicembre, della sigla di una intesa per l’acquisizione totalitaria di Scl Srl. Entrambe le iniziative “sono coerenti con la volontà di sviluppare un polo logistico integrato”, ovvero “Ops Logistic and Transport, che vada a supportare le esigenze operative e di servizio collegate all’e-commerce del gruppo”, si legge ancora nella nota.
“L’integrazione di una struttura operativa già attiva nel trasporto refrigerato ci permette di ampliare i servizi offerti e di rafforzare la nostra presenza nel settore dei trasporti a supporto dell’e-commerce” ha commentato Ciro Di Meglio, Amministratore Delegato di Ops eCom Spa.
Nei giorni scorsi, Ops eCom ha messo a segno altre operazioni volte a rafforzare la propria posizione finanziaria, che nei mesi scorsi ha affrontato alcune fasi delicate, e a rilanciare il business, tra cui un aumento di capitale sociale sottoscritto da Fortezza Capital Holding Srl per un valore di 3,7 milioni di euro e un rafforzamento della partnership con il brand Stefano Ricci. La società, come accennato, nei giorni precedenti aveva raggiunto un accordo preliminare per l’acquisizione del 100% di Scl, società di trasporti espressi e logistica con un fatturato consolidato di circa 16 milioni di euro, per un corrispettivo di 330.000 euro e comunicato l’intenzione di rinominarla Ops Logistics and Transport dando vita a un polo dedicato a trasporti e logistica.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



