Sarà situato a Piacenza il polo 3pl per l’Italia di Cencora
L’azienda Usa che offre soluzioni per il pharma si insedierà in uno spazio da 22mila mq nel Park di Prologis

Sarà situato a Piacenza, all’interno del parco logistico di Prologis, il primo polo italiano di Cencora. La sua apertura, prevista nel 2026, era stata annunciata nei giorni scorsi dall’azienda statunitense che offre soluzioni di vario tipo per il settore pharma, senza ulteriori dettagli sulla ubicazione o di altro tipo.
A fornirli è ora la stessa Prologis, evidenziando di avere appena siglato con Cencora un accordo di locazione per uno spazio da 22.077 metri quadrati all’interno del magazzino DC5, nel quale l’operatore offrirà servizi di tipo 3pl. Nel dettaglio il magazzino Dc5 è dotato di un impianto fotovoltaico da 350 kWp, illuminazione Led ad alta efficienza e punti di ricarica per veicoli elettrici.
Il raggiungimento dell’accordo “segna il raggiungimento della piena occupazione del Prologis Park Piacenza”, ha commentato la società di sviluppo immobiliare, che con l’occasione ha segnalato di avere completato, nel primo semestre del 2025 rinnovi di contratti di locazione per 90.000 metri all’interno del proprio portafoglio nazionale. Ulteriori rinnovi, ha aggiunto, si prevedono entro la fine dell’anno, “a conferma che, nonostante la pressione sulla disponibilità di spazi moderni, la domanda continua a premiare gli immobili di nuova generazione, tecnologicamente avanzati e capaci di soddisfare i requisiti operativi di supply chain sempre più complesse”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



