Space Logistic prende in locazione il magazzino GiMaTrans di Cortenuova
Il nuovo hub ha una superficie di 10mila metri quadrati

Space Logistic, azienda di logistica e trasporti con sede principale a Salgareda, in provincia di Treviso, ha preso in locazione da GiMaTrans un magazzino a Cortenuova, in provincia di Bergamo.
Lo segnala Cbre, che nell’operazione ha agito in qualità di advisor. Esteso su 10mila metri quadrati, l’immobile è di nuova costruzione, “progettato secondo criteri di ultima generazione e destinato a supportare la crescita operativa di Space Logistic”.
L’operazione era già stata annunciata da quest’ultima nei mesi scorsi. Al riguardo l’azienda spiegava che il nuovo polo, che ha una possibilità di espansione fino a 22mila metri quadrati, ha una altezza utile di 12 metri, è dotato di 21 ribalte di carico e dispone di una portineria attiva 12 ore al giorno, nonché di guardiania 24 ore su 24.
“La capacità di creare valore attraverso immobili ben posizionati e funzionali è oggi la chiave per sostenere l’evoluzione del mercato logistico” ha commentato Alessandro Petruzzi, responsabile dell’area Industrial & Logistics Italy di Cbre”.
Fondata nel 2017, Space Logistic, oltre alla sede di Salgareda e al nuovo polo di Cortenuova, conta filiali anche a Orbassano (Torino), Sala Bolognese (Bologna), Cernusco sul Naviglio (Milano), Massa e Cozzile (Pistoia), nonché in Romania, Spagna e Slovenia. GiMaTrans, società di trasporti e logistica attiva dal 1993 e specialista del settore Gdo, è passata recentemente sotto il controllo del gruppo Brivio & Viganò.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



