Dws rileva il nuovo polo logistico ‘di’ Dhl a Borgo San Giovanni
La società ha acquisito la struttura da 31.500 metri quadrati completata a dicembre

Dws ha acquisito, per conto del fondo immobiliare Europe II, il nuovo polo logistico ‘di’ Dhl di Borgo San Giovanni, nel Lodigiano. Completato a dicembre 2025, il nuovo hub sorge in prossimità del casello autostradale di Lodi e si sviluppa su una superficie di circa 31.500 metri quadrati all’interno di un’area complessiva di 67.000 metri quadrati
Il complesso, spiega la società di gestione patrimoniale, è stato progettato in conformità con la European Taxonomy e sarà certificato Leed Platinum. Verrà dotato di un impianto fotovoltaico da 1,6 MWp, in grado di coprirne integralmente il fabbisogno energetico. Il progetto ha inoltre previsto interventi infrastrutturali a beneficio dell’intera area, tra cui la realizzazione di una nuova strada e di una pista ciclabile.
L’immobile, interamente locato a Dhl sulla base di un contratto di lungo termine, rafforza ulteriormente la presenza dell’operatore logistico nell’area, dove già dispone di ampi spazi dedicati alla gestione di prodotti ‘consumer’.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



