• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Immobiliare

Il Piacenza Business Park ceduto da Akno a Patrizia Se

Il polo logistico, completato a metà 2023, passa di mano per 70 milioni di euro

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
29 Settembre 2023
Stampa

Patrizia Se ha rilevato da Akno Group il Piacenza Business Park attraverso il proprio fondo TransEuropean VII (TepVII), per un importo pari a circa 70 milioni di euro. T
Il sito, completato a metà del 2023, comprende 80.000 metri quadrati di spazi logistici ed è oggi già affittato per circa il 50% a Ucsa e Chrono Express, rispettivamente una società di outsourcing e una azienda di spedizioni e consegne.

Il centro, che dispone di 72 aree di carico, oltre 110 posti auto, e ha una portata di 7 tonnellate per metro quadrato, è stato realizzato secondo criteri di sostenibilità, ed è pertanto dotato di pannelli solari, sistemi di raccolta di acqua piovana e spazi verdi.

“Il settore logistico nel Nord Italia – ha commentato Pierluigi Scialanga, responsabile investimenti per l’Italia della società – continua a offrire opportunità di investimento estremamente interessanti, grazie a un mercato del lavoro che, in quest’area, si conferma solido e alla posizione geografica strategica, alle porte dell’Europa continentale. Sebbene le condizioni di mercato rimangano estremamente difficili, la nostra strategia di investire nei migliori asset disponibili, sostenuti da megatrend globali di lungo periodo, rimane più forte che mai. Questa operazione ci ha offerto l’opportunità perfetta di acquisire un nuovo importante polo logistico che beneficia di un profilo di reddito interessante e di future opportunità per creare valore”.

Nell’operazione Patrizia è stata assistita dallo studio Dla Paper per gli aspetti legali e fiscali e da Yeardreas per quelli tecnici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Nella logistica italiana circa 41mila nuovi rapporti di lavoro siglati a dicembre
Sotto la soglia di attenzione le difficoltà di reperimento del personale, sia nell'ambito di acquisti e movimentazione interna, sia in…
  • Bollettino Excelsior Unioncamere Anpal
1
Ricerche & Studi
5 Dicembre 2025
Cma Cgm ha già in calendario il progressivo ritorno delle sue navi via Suez
Secondo Xeneta il liner francese sta accelerando la riorganizzazione dei servizi dirottati su Buona Speranza per la crisi di Gaza
  • Cma Cgm
  • Gemini
  • Hapag Lloyd
  • Maersk
  • Zim
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Sale la frequenza del treno Verona – Lubecca di Kombiverkehr
Con l'avvio dell'orario 2025-2026, il servizio effettuerà 5 circolazioni a settimana
  • Interterminal
  • Kombiverkehr
  • Lubecca
  • Verona
1
Trasporti
5 Dicembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version