Tesisquare fa rotta sul Triveneto: acquisita la software house Peritus
Prosegue la crescita inorganica della società cuneese che punta a rafforzare la sua posizione nel Triveneto
Tesisquare, attiva nella creazione di soluzioni digitali per la supply chain, ha compiuto un nuovo passo nel suo percorso di crescita sul mercato italiano attraverso l’acquisizione di Peritus, software house specializzata in soluzioni gestionali e app web/mobile. Fortemente posizionata nell’area del Triveneto, l’azienda è stata creata nel 1997 da un gruppo di analisti, programmatori e grafici, e offre soluzioni scalabili per garantire la massima flessibilità alle aziende clienti, tra cui, spiega, si contano “società internazionali e gruppi del settore automotive, assicurativo, finanziario, healthcare, food&beverage”.
Con l’acquisizione Tesisquare, che ha sede a Bra, punta a rafforzarsi nell’area del Triveneto, considerata “uno dei territori più vivaci del paese dal punto di vista del tessuto industriale”, così come a consolidare il suo posizionamento nel mercato italiano “attraverso l’integrazione di competenze verticali al fine di aumentare la propria competitività e la crescita inorganica della società”.
“L’obiettivo delle acquisizioni per Tesisquare è quello di arricchire la nostra offerta con soluzioni innovative già conosciute e apprezzate dal mercato. In Peritus abbiamo individuato un partner ideale, in grado, grazie alle proprie competenze e bacino clienti, di supportarci nell’espansione in una zona strategica del Nord Italia.” Ha dichiarato Giuseppe Pacotto, fondatore e amministratore delegato di Tesisquare. “Il reciproco scambio di know-how implementerà l’offerta da parte di entrambe le società, che attraverso una strategia di cross-selling potranno creare nuove opportunità commerciali e ampliare la rete clienti”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY