Logicor e Kryalos insieme per uno sviluppo logistico a Serravalle Pistoiese
Dopo il polo di Quarrata, le due società realizzeranno nell’area un complesso da 28mila metri quadrati
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos hanno annunciato di avere acquisito un terreno di oltre 72.000 metri quadrati in Toscana, a Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia, per lo sviluppo di un secondo nuovo polo logistico nell’area dopo quello di Quarrata.
Rilevato attraverso Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos, si trova nelle vicinanze dell’autostrada A11 Firenze-Pisa e allo svincolo che la collega all’A1-Autostrada del Sole.
Il progetto, spiegano i due partner, prevede la realizzazione di un magazzino logistico di 28.000 metri quadrati di superficie affittabile, di cui circa 1.100 metri quadrati destinati a uffici, che potrà essere suddiviso in due unità in base alle esigenze dei potenziali clienti.
L’avvio dei lavori di costruzione è previsto nel secondo trimestre 2026, mentre il completamento e la consegna sono stimati entro secondo trimestre 2027.
L’hub, che ospiterà 28 baie di carico, 50 parcheggi per camion e 100 per auto con punti di ricarica per veicoli elettrici, sarà certificato Breeam Excellent e sarà dotato un impianto fotovoltaico e uno di illuminazione a Led.
“Questo nuovo progetto – ha commentato Graeme Hepburn, Country Manager Italy di Logicor – conferma l’importanza che una regione come la Toscana sta guadagnando nel settore della logistica immobiliare”. Come detto lo sviluppo si aggiungerà a quello già ultimato dai due partner a Quarrata, sempre nel Pistoiese, relativo a un magazzino di 22.000 metri quadrati su un terreno di 34.000 metri quadrati.
Al progetto di Serravalle, aggiunge Logicor, hanno collaborato Studio Seven e Blossom.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
