• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Confetra: “Il Governo intervenga sulla Yara di Ferrara per fermare la crisi dell’AdBlue”

Cresce l’allarme delle associazioni dell’autotrasporto e non solo sulla carenza dell’AdBlue, l’additivo utilizzato dai veicoli diesel nei motori dei mezzi Euro5 ed Euro6 per abbattere le emissioni di ossido di azoto e Nox. Dopo TrasportoUnito, sono ora anche Fedit, Assoespressi, Aiti, Fite e Assopostale, tutte aderenti a Confetra, a porre l’attenzione sul fenomeno e sul […]

di
5 Novembre 2021
Stampa

Cresce l’allarme delle associazioni dell’autotrasporto e non solo sulla carenza dell’AdBlue, l’additivo utilizzato dai veicoli diesel nei motori dei mezzi Euro5 ed Euro6 per abbattere le emissioni di ossido di azoto e Nox.

Dopo TrasportoUnito, sono ora anche Fedit, Assoespressi, Aiti, Fite e Assopostale, tutte aderenti a Confetra, a porre l’attenzione sul fenomeno e sul rischio che questo scateni una “spirale di crisi con gravi ripercussioni sul sistema dei rifornimenti alle imprese ed alle famiglie”.

La richiesta delle cinque associazioni al governo è molto puntuale. All’esecutivo TrasportoUnito, Fedit, Assoespressi, Aiti, Fite e Assopostale chiedono infatti di attivarsi con Yara, multinazionale norvegese che produce AdBlue, perché riattivi il suo stabilimento di Ferrara. L’impianto, che produce il 60% del fabbisogno italiano di questo additivo, è chiuso ormai da settimane perché l’impennata del prezzo del metano, necessario alla fabbricazione, comporterebbe una produzione in perdita.

“Il governo convochi quindi senza indugi i dirigenti italiani della multinazionale affinché si capisca come e quando la produzione potrà ripartire” è quindi l’appello delle cinque associazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version