• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Gap sfida i 3pl e apre a terzi la sua logistica

Il gruppo statunitense di abbigliamento Gap, cui fanno capo il brand omonimo (i cui negozi italiani sono stati rilevati lo scorso febbraio da Ovs) così come Banana Republic, Old Navy e Athleta, ha deciso di rendere disponibili ad aziende terze la sua logistica. L’iniziativa non è stata finora annunciata con molta enfasi, ma solo segnalata […]

di
21 Agosto 2022
Stampa

Il gruppo statunitense di abbigliamento Gap, cui fanno capo il brand omonimo (i cui negozi italiani sono stati rilevati lo scorso febbraio da Ovs) così come Banana Republic, Old Navy e Athleta, ha deciso di rendere disponibili ad aziende terze la sua logistica.

L’iniziativa non è stata finora annunciata con molta enfasi, ma solo segnalata via social dal vicepresidente della divisione Global Logistics Fulfillment del gruppo, Kevin Kuntz, che ha condiviso il link di una nuova area del sito web aziendale dedicata a illustrare i benefici della piattaforma, presentata sotto il nome di ‘Gap Platform Services by Gap’.

Sulle stesse pagine, un video spiega come il gruppo, il secondo negli Usa del settore abbigliamento, intenda offrire la sua capacità di fullfilment, le sue competenze nell’omnicanalità, nello stoccaggio con alti livelli di automazione, nelle spedizioni (con consegna entro due giorni dall’ordine), nella gestione di resi e in generale dell’esperienza post vendita a una clientela interessata a operazioni b2b e b2c. Inclusa nell’offerta anche l’integrazione con portali quali Shopify, Amazon e altre piattaforme e-commerce.

“Non siamo un altro operatore 3pl” è il messaggio finale del video, che suggerisce come le competenze specifiche acquisite dal gruppo in prima persona possano garantire una gestione logistica migliore di quella offerta dagli operatori ‘contract’ specializzati.

Al momento la proposta è limitata al Nord America, dove Gap comunque vanta una rete di tutto rispetto: al gruppo, che ha sede a San Francisco, fanno capo 13 centri di distribuzione e una forza lavoro di oltre 9mila addetti (variabile in base alle stagioni), mentre la capacità operativa è al momento di 1 miliardo di unità all’anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Disciplina sui tempi di carico e scarico merci: ecco i chiarimenti del Mit
Intanto fa discutere una comunicazione di Msc e Medlog al mercato che deroga ai 90 minuti stabiliti e al contempo…
  • carico
  • chiarimenti
  • circolare
  • merci
  • Ministero Infrastrutture Trasporti
  • MIT
  • scarico
  • tempi
3
Trasporti
4 Novembre 2025
Agitazione nell’autotrasporto siciliano sul gap fra Sea Modal Shift ed Ets
Aitras - Comitato Trasportatori Siciliani minaccia la protesta se non sarà compensata la differenza fra la nuova tassa e l'incentivo…
  • Aitras
2
Trasporti
4 Novembre 2025
Prima chiatta fluviale elettrica inaugurata in Nord Europa per i grandi marchi
Utilizzata nel trasporto di container per brand come Heineken e Nike, promette l’eliminazione quasi totale delle emissioni
  • chiatta elettrica
  • chiatta Itg
  • decarbonizzazione
  • Itg
  • Mg
2
Trasporti
4 Novembre 2025
Hardis Italia lancia la sua campagna di espansione nella Penisola
La filiale italiana del gruppo, specialista dei software per la supply chain, punta a potenziare la sua presenza anche tramite…
  • Hardis Group
  • Hardis Italia
  • supply chain
  • WMS
2
Logistica
4 Novembre 2025
Trasporto ‘obbligato’ su ferro di rotori da Terni a Civitavecchia per Fagioli
L'azienda reggiana gestirà spedizioni di 'pezzi' da 200 tonnellate verso il porto laziale per l'anno 2025/2026 nell'ambito di un frame…
  • Fagioli
  • trasporti eccezionali
1
Trasporti
4 Novembre 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version