Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Ferest Rail ordina 300 carri per il trasporto di cereali

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a […]

di
20 Aprile 2023
Stampa
Ferest Rail Rtc

In linea con gli obiettivi che si era data per il 2023, l’impresa ferroviaria friulana Ferest Rail – protagonista qualche settimana fa di un maxi trasporto di cereali via treno dalla Croazia a Fossano – sta incrementando la flotta dotandosi di nuovi carri. L’amministratrice delegata e comproprietaria dell’azienda Sandra Vukic ha infatti svelato ieri a Udine la firma di un accordo con Wascosa per la fornitura di 300 carri dedicati proprio al trasporto di cereali

L’imprenditrice ha ricordato durante l’incontro la forte crescita affrontata dalla’azienda, il cui fatturato è passato dai 20 milioni del 2019 ai 30 di fine 2022. Per il 2023, oltre all’obiettivo già raggiunto di dotarsi di una flotta di 1.000 carri, Ferest Rail conta di sviluppare ricavi per oltre 40 milioni di euro.

“La maggior parte del trasportato – ha aggiunto durante l’evento Stefano Ghilardi, direttore finanziario dell’azienda – proviene dai Paesi dell’Europa orientale, segnatamente Ungheria, Slovacchia, Croazia, Serbia, Romania e Ucraina ed è destinato principalmente al Nord Italia”. Il conflitto in Ucraina, con lo stop ai traffici marittimi, ora solo parzialmente rientrato, ha richiesto da parte dell’Ucraina la ricerca urgente di soluzioni logistiche alternative individuate nel trasporto ferroviario, difficili per via del diverso scartamento dei binari, che rende necessario il trasbordo delle merci ai confini. Questo, secondo Ghilardi, “renderà necessario ideare soluzioni logistiche innovative atte a sopperire a tali limitazioni”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Usa port
Sospeso temporaneamente lo stop ai dazi Usa
Le autorità potranno continuare a riscuotere le imposte doganali, in attesa che la Corte d'appello si pronunci nel merito del…
  • dazi
  • Dogane
  • Trump
  • Usa
2
Economia
30 Maggio 2025
Usb Cab Log sciopero
Sciopero contro il nuovo appaltatore nei magazzini Cab Log di Landriano e Santa Cristina
Tensione davanti agli impianti 'contro' l'entrante Gi Bpo
  • Cab Log
  • Gi Bpo
  • sciopero
  • Usb Logistica
1
Logistica
30 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Un tribunale federale Usa blocca i dazi ‘reciproci’ di Trump
L'amministrazione, che ha 10 giorni di tempo per ottemperare al pronunciamento, presenterà ricorso
  • dazi
  • Trump
  • U.S. Court of International Trade
2
Economia
29 Maggio 2025
Dea Reggiolo
Conad Nord Ovest è il primo inquilino di Reggiolo Logistics Park
Al via l’attività del polo da 40mila metri quadrati di proprietà di Dea Capital Real Estate Sgr
  • Dea Capital Real Estate Sgr
  • Figura 11
  • Reggiolo Logistics Park
1
Immobiliare
29 Maggio 2025
Piazzale container (1)
Export extra Ue in calo (-2,1%) ad aprile
Sull'andamento negativo incidono le minori vendite estere di mezzi di navigazione marittima, al netto delle quali il risultato sarebbe stato…
2
Economia
29 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit