Nessun polo logistico sull’area ex Renault a Lodi
A San Colombano, sul sito rilevato da Segro, sarà realizzato un data center

Non sarà all’insegna della logistica la nuova vita del sito ex Renault di Mariotto di San Colombano, nel Lodigiano. Secondo quanto riferito da Il Cittadino, Segro Italy, proprietaria dell’area, avrebbe formalizzato la rinuncia a perseguire questo sviluppo, indicando invece l’intenzione di procedere con la realizzazione sull’area di un data center.
La decisione, presa a seguito della presentazione di un ricorso al Tar contro il progetto da parte della Provincia di Lodi, ufficializza un esito che già era nell’aria, secondo quanto riportato dalla stessa testata, che già a dicembre dava conto di un possibile cambio di programma a favore della realizzazione di un data center e di come questa prospettiva non avrebbe incontrato l’opposizione dell’amministrazione comunale.
Il progetto di costruzione nell’area di un sito logistico, esteso su 70mila metri quadrati e con altezza di 20 metri, era stato avanzato da Segro, che aveva rilevato il sito su cui in precedenza sorgeva il centro di distribuzione ricambi di Renault, dopo che questa lo aveva ceduto per trasferire le attività a Castel San Giovanni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




