Ripreso il regolare traffico marittimo al terminal Psa di Genova Pra’
Recuperata la maggior parte dei container caduti dalla nave Msc Mariagrazia, la compagnia elvetica scarica la responsabilità sul terminal

È ripresa l’attività al terminal Psa di Genova Pra’, dopo la sospensione decisa dalla Capitaneria di porto a seguito della caduta in mare di una quindicina di container dalla nave Msc Mariagrazia durante l’ormeggio in banchina.
Lo ha reso noto la società terminalistica: “In seguito alla caduta in mare di alcuni contenitori da una nave ormeggiata presso il terminal, verosimilmente a causa di un’improvvisa e anomala intensificazione del vento, il terminal – in stretta e proficua collaborazione con la Capitaneria di Porto, i servizi tecnico nautici, i sommozzatori, e Geco – ha provveduto a localizzare i contenitori e a recuperarne la maggior parte. La Capitaneria di Porto ha autorizzato il disormeggio delle navi Cma Cgm Ambition e Hyundai Mars e l’ormeggio delle navi Cma Cgm Butterfly e Adrastos”.
Ancora aperta l’istruttoria della Capitaneria di porto sulle cause della caduta ma da ogni responsabilità si è già sgravata Msc, che con una nota ha voluto “chiarire che la caduta è avvenuta durante le attività di carico e scarico della nave. In alcun modo la vicenda è attribuibile a Msc in quanto le suddette attività sono di esclusiva competenza, gestione e responsabilità del terminalista Psa”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




