Il supporto al Cciss – Viaggiare Informati aggiudicato anche a Circle
La controllata eXyond è parte di una Rti, con capogruppo Aci Infomobility, che ha ottenuto un contratto dal Mit da circa 10 milioni di euro

La software house Circle, specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, è con la controllata eXyond tra le imprese che si sono aggiudicate in via definitiva la gara indetta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (tramite la sua Direzione Generale per la Sicurezza Stradale e l’Autotrasporto) per l’affidamento dei servizi di supporto alla conduzione funzionale del Cciss – Viaggiare Informati per circa 10 milioni di euro.
Più nel dettaglio la Rti vede come capofila Aci Infomobility Spa e come mandanti Nethex Care Spa e appunto eXyond. Quest’ultima, spiega Circle in una nota, svolgerà “un ruolo diretto e operativamente centrale nella conduzione del servizio Cciss, occupandosi della gestione dei servizi di monitoraggio delle informazioni sul traffico e dell’andamento del servizio della sala operativa Cciss, dell’assistenza tecnica agli operatori della sala operativa e del call center 1518”. In aggiunta, parteciperà ai tavoli nazionali e internazionali a supporto della Direzione del Cciss.
“La partecipazione di Exyond all’interno del Rti rafforza il nostro ruolo nei sistemi intelligenti di trasporto, mentre per InfoBlu NewGen rappresenta una importante riconoscimento del suo posizionamento come fornitore istituzionale di servizi legati alle informazioni sul traffico” ha commentato Alexio Picco, Managing Director del Gruppo Circle e Responsabile Business Development di InfoBlu NewGen. Quest’ultima è una soluzione di eXyond, in continuità con l’esperienza di Infoblu per la gestione della mobilità, informazioni sul traffico in tempo per la logistica e la mobilità intelligente e Big Traffic Data Analytics.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




