• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Per Phse doppia acquisizione nel trasporto pharma italiano

Rilevate le milanesi Air Plus Srl e Bio Pharma Logistics Srl

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
11 Luglio 2023
Stampa
Phse vaccini trasporto (3)

Non si ferma la campagna acquisti di Phse, specialista della logistica di studi clinici, prodotti farmaceutici, biotecnologici e campioni biologici e primario utilizzatore di servizi di trasporto aereo merci in Italia.

La società ha infatti annunciato di aver concluso l’acquisizione dell’80% di Air Plus Srl e di Bio Pharma Logistics Srl, realtà italiane con una forte specializzazione nel trasporto a temperatura controllata di farmaci, campioni diagnostici e biologici, soprattutto in ambito internazionale, ovvero nell’import ed export dalla Penisola. Uno dei fondatori, Stefano Cazzulani, manterrà il 20% di entrambe e la direzione gestionale delle stesse.
Nel dettaglio Air Plus Srl, che ha sede a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, offre spedizioni verso l’Italia e l’estero via corrieri aerei, specializzandosi in particolare nei segmenti pharma e delle consegne urgenti. Bio Pharma Logistics Srl, di base a Milano, è attiva nelle consegne, espresse e non, di campioni biologici e diagnostici. Nell’offerta di entrambe ci sono anche i servizi di On Board Courier Service, ovvero di trasporto aereo ‘accompagnato’.
Attraverso questa operazione, Phse, “che lo scorso anno ha registrato oltre 75 milioni di euro di ricavi consolidati, oltre a rafforzare la sua presenza in Italia, potenzia la business unit Global Forwarding, dedicata alle spedizioni nel mondo di farmaci, campioni e clinical trials a supporto della ricerca farmaceutica” si legge in una nota della società.

Per l’azienda, questa è la quinta operazione straordinaria realizzata dall’inizio del 2021 dopo le acquisizioni della britannica Tek Freight, dell’indiana Time & Temperature Llp, della brasiliana Transporte de Carga Biologica Express Ltda “Bio Transportes” e dell’italiana Duimex.

Nel primo semestre dell’anno in corso, ha ricordato il presidente esecutivo e azionista di maggioranza della società Eddy De Vita, Phse ha inoltre avviato una nuova filiale in Spagna, con sede a Madrid e un ufficio a Barcellona, sotto la guida di Antonio Lopez.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Msc Diletta Lomé
Il n.1 di Msc preoccupato dai conflitti: “Costi altissimi per il trasporto marittimo”
Il presidente Diego Aponte spiega che le navi portacontainer rimarranno alla larga dagli stretti di Hormuz e di Bab el…
3
Senza categoria
24 Luglio 2026
Kortimed banchina –
Kortimed colloca un minibond da 5 mln per potenziare flotta e intermodalità
Finanza per la logistica: l'operazione sostiene il piano industriale 2026-2028 per la decarbonizzazione e lo sviluppo dei flussi di liquidi…
  • Cdp
  • finanza
  • Kortimed
  • minibond
  • Sace
1
Economia
24 Luglio 2026
Panorama Nord Interporto Bologna
Nuovi dazi Usa e sanzioni Ue colpiscono il commercio globale
L'analisi dell'Associazione Italiana Commercio Estero sulle ricadute per spedizionieri, vettori e catene di fornitura
  • Aice
  • dazi
  • regime tariffario basato sulla Section 301 del Trade Act del 1974
  • sanzioni europee
2
Economia
24 Luglio 2026
Giorgio_buffa
Giorgio Buffa nuovo presidente Trasporti e Logistica di Confindustria Ancona
L'amministratore delegato di Ancona International Airport subentra ad Andrea Morandi alla guida della sezione merceologica
  • Confindustria Ancona
  • Giorgio Buffa
  • Gruppo Merceologico Trasporti e Logistica
  • nomina
  • presidente
1
Trasporti
24 Luglio 2026
ASL-Amazon-Air-in-Fiumicino
Amazon trasferisce il suo cargo aereo da Malpensa a Brescia Montichiari
Da settembre cambio di fornitore dei servizi di handling merci con conseguente rischio di trasferimenti o esuberi per 200 addetti
  • Air Cargo
  • Amazon
  • BCube
  • Malpensa
  • MLE
2
Trasporti
23 Luglio 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)