Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Brexit, pandemia e logistica spingono le gallerie d’arte italiane a Londra verso la chiusura

Il Financial Times ha dedicato un articolo alla descrizione del fenomeno, evidentemente ormai frequente, dei galleristi d’arte, in particolare italiani, che stanno lasciando Londra a seguito della Brexit e dell’impatto del Covid-19. Anche se le cause sembrano piuttosto articolate (mercato non florido, scarsa presenza di potenziali acquirenti per via delle restrizioni causate dalla pandemia), tra […]

di
29 Aprile 2021
Stampa
jessica-pamp-JNTSoyb_bbw-unsplash

Il Financial Times ha dedicato un articolo alla descrizione del fenomeno, evidentemente ormai frequente, dei galleristi d’arte, in particolare italiani, che stanno lasciando Londra a seguito della Brexit e dell’impatto del Covid-19.

Anche se le cause sembrano piuttosto articolate (mercato non florido, scarsa presenza di potenziali acquirenti per via delle restrizioni causate dalla pandemia), tra queste sono evidenziate da alcuni operatori anche fattori legati alle più difficili operazioni logistiche.

In particolare Matteo Lampertico, proprietario di Ml Fine Art che ha il suo quartier generale a Milano, ha indicato “i maggiori costi doganali, i maggiori costi del trasporto, ma soprattutto le complicazioni, la burocrazia e i ritardi” come le ragioni alla base della sua decisione di lasciare la capitale britannica, in cui aveva aperto nel 2015.

Lampertico ha spiegato al Financial Times che si concentrerà sulla sua galleria di Milano, dicendosi però intenzionato a tornare a Londra nel caso in cui il commercio d’arte fosse incentivato. Rilocalizzazioni delle attività dalla capitale britannica sono state annunciate, nello stesso articolo, anche da Tornabuoni Arte, che si concentrerà su Italia, Francia e Svizzera, e da Cortesi Gallery, che pure era presente nel quartiere di Mayfair e che ora si focalizzerà sugli spazi di Milano e Lugano.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Interporto Pordenone
Torna a gara il terminal intermodale di Pordenone ora affidato a Hupac
Al via la procedura per aggiuidcare per 3 anni la gestione della struttura, che sarà al centro di importanti opere…
  • Centro Ingrosso
  • Hupac
  • Pordenone
  • terminal intermodale
2
Logistica
23 Maggio 2025
Wcg ALpi Real Estate Vignate
Alpi Real Estate ha ceduto un immobile logistico a est di Milano
Situato a Vignate, il magazzino da 8.500 metri quadrati è stato rilevato da una Sgr
  • ALpi Real Estate
  • Wcg
  • World Capital group
1
Logistica
23 Maggio 2025
LIUC I-LOg convegno AI
Dati accurati più che costi ridotti: cosa chiedono le aziende italiane della logistica alla IA
L’ambito del Sales Forecasting e demand planning è quello che sta attirando il maggior interesse (43%)
  • Ai
  • Fabrizio Dallari
  • I-Log
  • IA
  • intelligenza artificiale
  • Liuc
3
Logistica
22 Maggio 2025
Mercitalia Forwardis Hexafret
Mercitalia attiva un traffico di cereali per Forwardis
La casa di spedizioni francese ha anche stabilito una presenza in Italia
  • cereali
  • Hexafret
  • Mercitalia
  • Sncf
1
Trasporti
22 Maggio 2025
Treno Foggia Interporto Pd Cfi Lkw Walter
F2i dà il via a un polo della logistica delle rinfuse
Il gestore di fondi integra le due controllate Fhp, che controlla quattro terminal portuali, e Cfi (Compagnia Ferroviaria Italiana)
  • CFi
  • Fhp
  • polo logistica rinfuse
1
Logistica
22 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit