Italtrans rileva la padovana Cusinato Renato Srl
L’azienda porta in dote al gruppo bergamasco una flotta di 250 mezzi

Italtrans ha festeggiato i primi 40 anni di attività con una nuova acquisizione strategica. L’interessata è la padovana Cusinato Renato Srl, realtà dell’autotrasporto attiva nei servizi per l’industria e la Gdo di cui ha acquisito il 70% delle quote.
Cusinato Renato Srl, che porterà in dote a Italtrans una flotta di 250 mezzi, andrà ad affiancarsi, alle colleghe Mazzocco S.r.l., Deliverit e Frigor Trasporti Orobico, già entrate in passato a far parte del gruppo bergamasco. Ad oggi Italtrans già dispone di una flotta complessiva superiore ai 1.000 automezzi e di una rete logistica estesa per oltre 800.000 metri quadrati, che include magazzini per lo stoccaggio a temperatura ambiente, refrigerata e surgelata.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto che ci permette di crescere ancora e di ottimizzare gli sforzi per servire sempre al meglio la nostra clientela che ci riconosce da tempo qualità e flessibilità” ha commentato Laura Bertulessi, Ad di Italtrans.
“Abbiamo scelto di unirci a una realtà familiare imprenditoriale che condivide i nostri stessi valori professionali, l’attenzione verso i collaboratori e l’impegno per la qualità dei servizi offerti” ha aggiunto da parte sua Renato Cusinato, fondatore di Cusinato Renato Srl. “Siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso di crescita all’interno di un gruppo solido e dinamico, mettendo a disposizione la nostra esperienza trentennale per contribuire allo sviluppo comune e rafforzare ulteriormente la presenza di Italtrans sul mercato nazionale.”
Nell’operazione Italtrans – coordinata internamente da Giorgio Finadri e Stefania Ori – è stata assistita da Grant Thornton per i servizi M&A buy-side, Financial Due Diligence, Tax Assistance e Labour & Payroll Due Diligence. Lo studio legale Bcms ha seguito il gruppo per gli aspetti di natura legale. Cusinato Renato Srl si è avvalsa invece dell’assistenza del team di Nexia Audirevi in qualità di advisor finanziario, dello Studio Legale De Martini Ferrante & Associati per gli aspetti contrattuali, dello Studio Guarnieri per gli aspetti tributari e dello Studio Pierobon & Partners per quelli lavoristici.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




