Gofo si insedia nel Logistic Park Roma di Scannell Properties
La società, che effettua consegne espresse, ha preso in locazione uno spazio di 5.500 metri quadrati

Primo inquilino trovato per il Logistic Park Roma di Scannell Properties, situato nella capitale, in via di Salone, in adiacenza alla via Tiburtina e a 2 km dal Grande Raccordo Anulare.
Nel polo, appena ultimato, si è infatti insediato Gofo, operatore Usa specializzato nelle consegne last mile che lo scorso agosto ha rilevato Cirro Parcel, il quale ha preso in locazione una delle due unità da 5.500 metri quadrati che lo compongono (l’altra è al momento ancora libera).
L’immobile, spiega la società di sviluppo immoniliare, si estende su un sito di 32mila metri quadrati, ed è dotato di certificazione Breeam Excellent, grazie anche alla presenza di punti di ricarica per veicoli elettrici, pannelli fotovoltaici, pompe di calore elettriche per riscaldamento e raffrescamento, rete duale con sistema di recupero dell’acqua piovana, illuminazione a Led, sensori crepuscolari e un sistema Bms (Building Management System) per la gestione delle prestazioni energetiche. È inoltre dotato di impianto sprinkler Nfpa standard. Grazie alla sua posizione, si presta a soddisfare in particolare le esigenze della logistica urbana e dell’ultimo miglio.
“Con il completamento di Roma Via di Salone e la locazione a un operatore dinamico
come Gofo rafforziamo ulteriormente la nostra presenza in un mercato strategico come
quello romano” ha commentato Francesco Nappo, Expansion Director Italia di Scannell Properties. “Il parco logistico di Roma è uno tra i pochi nuovi sviluppi speculativi, così vicini al Grande Raccordo Anulare e al centro di Roma, ad arrivare sul mercato quest’anno.
Soddisfatto anche Ling Chen, direttore generale di Gofo Italia, che ha aggiunto: “Questo hub strategico aumenterà in modo significativo la capacità distributiva di Gofo a Roma e nel Sud Italia”.
Nella locazione della porzione B dell’immobile, Scannell Properties è stata assistita da Cbre.
Per la sua realizzazione dell’immobile, la società si è affidata al general contractor Beg Ingéniere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY



