• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Gara deserta per lo smontaggio degli spettacoli della stagione 2023 dell’Arena di Verona

Non si è fatto avanti alcun operatore nella gara con cui la Fondazione Arena di Verona puntava ad appaltare la gestione delle scenografie che saranno utilizzate per gli spettacoli nell’anfiteatro romano nella stagione operistica 2023, che ricorrerà dal 26 marzo al 12 settembre del prossimo anno. Il contratto (con valore massimo di 572mila euro) avrebbe […]

di
12 Ottobre 2022
Stampa
Arena di Verona

Non si è fatto avanti alcun operatore nella gara con cui la Fondazione Arena di Verona puntava ad appaltare la gestione delle scenografie che saranno utilizzate per gli spettacoli nell’anfiteatro romano nella stagione operistica 2023, che ricorrerà dal 26 marzo al 12 settembre del prossimo anno.

Il contratto (con valore massimo di 572mila euro) avrebbe compreso lo smontaggio e lo stoccaggio dei materiali impiegati nelle rappresentazioni (prove incluse) in alcuni magazzini in prossimità dell’arena così come lo stivaggio in un luogo provvisorio, vigilato, a una distanza di massimo 30 minuti, di quelle che nelle strutture non avrebbero trovato spazio, anche all’interno di rimorchi.

Nella documentazione, l’ente aveva anche definito l’impegno richiesto da ogni rappresentazione. Dal calendario lo spettacolo più impegnativo, almeno in relazione allo smontaggio finale, dal punto di vista logistico sarebbe stato La Traviata, per la quale si stimava l’impiego di 43 bilici, mentre le opere più snelle tra quelle in calendario sotto questo profilo sono considerate il Barbiere di Siviglia, il Nabucco e la Tosca, per cui ne serviranno 30.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
American-Airlines-768×402
Natale anticipato per le spedizioni aeree globali: +5% a novembre
Xeneta prevede però un 2026 modesto, anche per via del rallentamento dell’e-commerce
  • 2026 spedizioni aeree globali
  • Xeneta
2
Trasporti
8 Dicembre 2025
Magazzino
Ctp parte in Italia con i lavori di un edificio pre-locato a Castel San Giovanni
Il polo, sviluppato in due fasi, sarà consegnato nel 2026 e si estenderà su 75mila metri quadrati
  • Castel San Giovanni
  • Ctp
1
Immobiliare
8 Dicembre 2025
Porto Ravenna Terminal Container
Emilia-Romagna in controtendenza nella prima metà del 2025, export giù dell’1,4%
Crescono le vendite in Ue (-+2%), ma gli Usa trascinano verso il basso quelle extra Ue
  • banca d'Italia
  • export Emilia Romagna prima metà 2025
1
Economia
8 Dicembre 2025
Amazon Prime furgone
Amazon Italia Transport versa 180 milioni al Fisco e modifica l’algoritmo
Nel frattempo anche Fedex si appresta a chiudere la procedura introducendo la reverse charge tra i fornitori
  • Amazon
  • Fedex
1
Logistica
5 Dicembre 2025
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (1)
Fiammata (+15%) dei noli container Cina – Italia
Dopo tre settimane di crescita modesta, le tariffe si rialzano grazie anche agli aumenti Fak introdotti dai carrier
  • carrier
  • Drewry
  • noli container
  • Xeneta
2
Trasporti
5 Dicembre 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)