Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Notizie e interviste in evidenza

Canale di Suez paralizzato per una nave incagliata: traffici marittimi bloccati fra Mediterraneo e Mar Rosso

Da alcune ore la nave portacontainer Ever Given della compagnia di navigazione Evergreen si è incagliata nel Canale di Suez, in Egitto, impedendo il transito delle altre navi e paralizzando temporaneamente i trasporti marittimi che passano attraverso questa primario passaggio. La Ever Given è una modernissima unità ultra large container carrier costruita nel 2018, lunga […]

di
24 Marzo 2021
Stampa
Ever Given incagliata nel canale di Suez

Da alcune ore la nave portacontainer Ever Given della compagnia di navigazione Evergreen si è incagliata nel Canale di Suez, in Egitto, impedendo il transito delle altre navi e paralizzando temporaneamente i trasporti marittimi che passano attraverso questa primario passaggio. La Ever Given è una modernissima unità ultra large container carrier costruita nel 2018, lunga 400 metri, larga 59 e ha una portata nominale da 20.124 Teu.

Secondo quanto riferito dalla compagnia la nave si sarebbe incagliata a causa di un’improvvisa raffica di vento che l’ha fatta mettere di traverso, interrompendo interamente il passaggio degli altri convogli nel Canale di Suez. L’incidente è avvenuto alle 7.40 locali di martedì mattina (le 6.40 in Italia) e dopo più di un giorno la nave si trova ancora nella stessa posizione, nonostante i tentativi di spostarla con l’impiego di alcuni rimorchiatori. La nave era partita dalla Cina a inizio mese e sarebbe attesa nel porto di Rotterdam il prossimo 31 marzo ma a questo punto l’arrivo in Olanda sarà posticipato.

La Ever Given si è incagliata poco dopo aver imboccato il canale dal Mar Rosso, bloccando il passaggio di decine di navi in entrambe le direzioni, tra cui anche diverse petroliere: al momento ci sono decine di unità in attesa sia a nord che a sud del canale in attesa di poter transitare.

https://twitter.com/ivan8848/status/1374515451959517188

#Suez Canal traffic jam — Evergreen Marine's "Ever Given" stuck in the canal above Port Said. 400m ship seems fully laden. @Samir_Madani @TankerTrackers reporting 10m barrels of Saudi, Russian, US and Omani crude parked. #OOTT Oil up $1+ after recent selloff pic.twitter.com/fLHxITGOE5

— John Defterios (@JD_TheGlobalist) March 24, 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Scenari Immobiliari 2025
Fatturato a 5,55 miliardi di euro (+2,8%) per l’immobiliare logistico italiano nel 2024
Per Scenari Immobiliari il segmento ha attratto nel primo trimestre 2025 investimenti per 650 milioni di euro, circa il doppio…
  • Scenari Immobiliari
2
Immobiliare
28 Maggio 2025
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)
Alimentare, largo consumo e farmaceutica i ‘best performer’ dell’export 2025 secondo Prometeia – Intesa Sanpaolo
Stimata una crescita dell’1,8% medio annuo per le vendite estere dell’industria italiana nel quadriennio 2026-2029
  • export industria italiana 2025
  • export industria italiana 2026-2029
  • Intesa Sanpaolo
  • Prometeia
3
Economia
28 Maggio 2025
Vino
Per i vini italiani attese vendite estere ancora in crescita (+2%) nel 2025
Fantini Group, Ruffino, Argea e Pasqua sono le aziende del settore con maggiore vocazione all’export
  • export vino 2024
  • export vino 2025
2
Economia
28 Maggio 2025
E-commerce
L’Ue vuole una fee da 2 euro per ogni pacco e-commerce in arrivo
Parallelamente alla rimozione della esenzione del regime de minimis, potrebbe essere introdotta una tariffa a compensazione delle spese di gestione…
  • dazi
  • de minimins
  • e-commerce
  • Ue
2
Politica
27 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto container in difficoltà tra congestioni portuali e il Mar Rosso ancora offlimits
Habben Jansen (Hapag Lloyd) prevede per la soluzione della prima criticità ancora almeno sei-otto settimane
  • congestioni
  • container
  • Hapag Lloyd
  • noli
2
Trasporti
27 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit