• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

I numeri della logistica di Gi.Ma Trans per Bracca Pineta

Da circa 30 anni è Gi.Ma Trans a occuparsi della distribuzione delle acque minerali di Bracca Pineta (che produce i brand Bracca e Flavia) verso i punti vendita della Gdo. L’operatore logistico di Pozzo d’Adda ha svelato alcuni numeri e dettagli del servizio, che comporta la presa in consegna dei prodotti dai siti produttivi di […]

di
9 Novembre 2021
Stampa

Da circa 30 anni è Gi.Ma Trans a occuparsi della distribuzione delle acque minerali di Bracca Pineta (che produce i brand Bracca e Flavia) verso i punti vendita della Gdo. L’operatore logistico di Pozzo d’Adda ha svelato alcuni numeri e dettagli del servizio, che comporta la presa in consegna dei prodotti dai siti produttivi di Zogno e Clusone, in provincia di Bergamo.

Al momento, spiega in una nota, “la collaborazione si concretizza in 30 carichi completi al giorno, per circa 210.000 bancali/anno, supportati anche dal servizio di riparazione certificata Epal presso la sede di Pozzo d’Adda”.

Bracca Pineta ha evidenziato in particolare la sua soddisfazione per la capacità del suo fornitore di gestire le situazioni eccezionali, così come la stagionalità delle vendite, che per le acque minerali prevede un incremento in estate, con picchi nelle settimane eccezionalmente calde e cali di domanda in caso di estati anomale e particolarmente piovose.

“In alcune occasioni – ha evidenziato l’amministratore delegato del gruppo, Luca Bordogna – ci troviamo a gestire variazioni positive o negative negli ordini settimanali anche del 50% circa”. Situazioni eccezionali sono state anche quelle che si sono verificate durante il lockdown. Nel marzo 2020, ricorda l’azienda, Bracca chiese 10 bilici supplementari per consegna la mattina seguente.

Le variazioni, ricorda l’azienda, comportano rischi per gli operatori, dalla produzione alla Gdo, difficoltà di approvvigionamento per materie prime e imballaggi, basso livello di servizio nei confronti dei clienti, ricorso agli straordinari.

Tra i punti di forza del suo fornitore Bracca Pineta spiega di apprezzare la flotta di proprietà “con risorse interne alla guida” e l'”ufficio traffico con preparazione specifica nel settore”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Dazi Usa: l’incertezza frena l’export dell’arredo italiano
Registrato un calo del 6,6% a maggio per le esportazioni verso gli Stati Uniti. Secondo FederlegnoArredo con il dazio al…
  • dazi
  • FederlegnoArredo
  • incertezza
1
Politica
24 Luglio 2025
Msc dice addio al progetto di un nuovo terminal intermodale a Cortenuova (Bergamo)
Il primo armatore al mondo nel settore container porterà avanti la sua strategia di sviluppo terrestre attraverso la partnership con…
  • Bergamo
  • Cortenuova
  • inland
  • Mercitalia
  • Msc
  • terminal
2
Logistica
24 Luglio 2025
Circle completa il progetto Taurus per l’efficienza logistica urbana
La nuova piattaforma digitale ottimizza gli accessi ai terminal, riducendo code e migliorando la gestione delle risorse nei centri urbani
  • Attilio Carmagnani
  • Circle
  • Iroi
  • Taurus
2
Logistica
24 Luglio 2025
Confetra esulta per la non imponibilità Iva ai subfornitori nelle spedizioni
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera preliminare all'estensione della misura ai servizi di trasporto internazionali resi dagli spedizionieri…
  • articolo 9 Dpr 633/1972
  • Carlo De Ruvo
  • Confetra
  • Fedespedi
  • non imponibilità iva subfornitori
2
Economia
24 Luglio 2025
Mr. Zara sceglie di investire nel business dei terminal portuali
Pontegadea, società di investimenti di Amancio Ortega fondatore di Zara, rileva il 49% di PD Ports, attiva in 11 scali…
  • Pd Ports
  • Zara
1
Logistica
24 Luglio 2025
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version