Seconda sede nell’interporto di Padova per Ceccarelli
Ceccarelli, società di trasporti e logistica dalla forte presenza nel Triveneto, ha inaugurato un nuovo magazzino nell’interporto di Padova. Una scelta, spiega, dettata dalla necessità di rispondere al costante aumento della domanda, che nella città veneta negli ultimi otto anni ha visto il gruppo passare da 400 a 4mila quintali di merce movimentata ogni giorno, […]
Ceccarelli, società di trasporti e logistica dalla forte presenza nel Triveneto, ha inaugurato un nuovo magazzino nell’interporto di Padova. Una scelta, spiega, dettata dalla necessità di rispondere al costante aumento della domanda, che nella città veneta negli ultimi otto anni ha visto il gruppo passare da 400 a 4mila quintali di merce movimentata ogni giorno, con picchi fino a 4.500 quintali.
Il nuovo magazzino dispone di una superficie totale di 3.700 metri quadrati e come accennato va ad affiancarsi a quello già in uso, distante solo 100 metri, per un totale di circa 7.000 metri quadrati di spazi disponibili. Fornita di 36 porte di carico e scarico destinate a una flotta di 55-60 mezzi, la struttura è stata dotata di impianti anti intrusione, anti incendio e video sorveglianza. Mentre il nuovo magazzino verrà ora messo al servizio della distribuzione, quello vecchio continuerà a essere utilizzato per i ritiri destinati agli hub di Bologna e Milano.
Il nuovo impianto, grazie alla sua posizione baricentrica nel territorio veneto, secondo i piani consentirà a Ceccarelli Group di raggiungere un volume di 5 mila quintali di merci al giorno, portando nel complesso la filiale di Padova agli stessi livelli di quella di Udine.
Nata nel 1979, l’azienda friulana ha messo in cantiere negli ultimi mesi diversi progetti, tra cui l’avvio di un nuovo centro logistico a Pradamano, in provincia di Udine, in un’area da 25mila metri quadrati (8.000 quelli coperti). All’inizio del 2021 il gruppo si è anche visto assegnare (precisamente, alla controllata LogLab) due spazi del Carnia Industrial Park di Tolmezzo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY