Gls apre un nuovo deposito urbano a Milano
Il deposito funziona da punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, e come base per i recapiti tramite cargo bike

Gls ha inaugurato nei giorni scorsi un “city depot” nel centro di Milano. Il deposito funziona da punto per il ritiro e la consegna di spedizioni nazionali e internazionali, ma anche come centro per la vendita di prodotti e servizi. In particolare, spiega l’azienda, nella sede si possono acquistare imballaggi, effettuare resi e lasciare i pacchi in fermo deposito. La struttura effettua inoltre consegne di ultimo miglio tramite cargo bike. Secondo le intenzioni della società di consegne espresse, il city depot di Milano sarà tra i primi “di una lunga serie”, dato che la strategia di medio-lungo termine di Gls Italy preveve l’apertura di altri punti su tutto il territorio nazionale.
Lo sviluppo di reti di collect point di varia natura è tra i progetti di diverse realtà che offrono consegne di ultimo miglio, anche in Italia. Tra queste anche Poste Italiane, che in un recente webinar ha svelato di valutare la possibilità di servirsi in futuro anche di car locker, ovvero di utilizzare i bagagliai delle auto di ultima generazione per recapitare i pacchi ai clienti finali.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY