Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Economia

Logistica e filiera degli impianti e macchinari si incontrano a ottobre a Marghera

BREAK BULK ITALY è il Business Meeting in programma a porto Marghera per un incontro fra domanda e offerta di trasporti e spedizioni di carichi non unitizzati

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
29 Luglio 2024
Stampa
Locandina sponsor 640×480 BREAK BULK

Sono già oltre un centinaio i posti riservati in occasione del Business meeting “BREAK BULK ITALY” in programma a Marghera il prossimo 18 ottobre, evento convegnistico supportato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale, patrocinato da Animp (Associazione Italiana Impiantistica Industriale) e organizzato da SHIPPING ITALY in collaborazione con i giornali online SUPPLY CHAIN ITALY e AIR CARGO ITALY.

A essersi assicurati già un posto in sala al Venice Heritage Tower le aziende sponsor, le istituzioni, gli invitati e gli speaker che animeranno le due tavole rotonde in programma. Fra loro i rappresentanti di primari produttori di macchinari e impianti come Sofinter, Fincantieri e Ansaldo Energia, di terminal portuali tra cui Fhp Holding Portuale (platinum sponsor), Interporto Rivers Venezia e Trieste Marine Terminal, così come alcuni importanti spedizionieri come Fracht Italia e Boriani Navigazione.

Per info su modalità di partecipazione e sponsorship scrivere a segreteria@alocinmedia.it oppure chiamare il numero +39 010 9703071

Da oggi sono aperte anche le adesioni come auditor al Business Meeting che intende proporre un innovativo momento di approfondimento, networking e confronto fra caricatori, spedizionieri, vettori fluviali, marittimi e terrestri, broker e agenti marittimi, terminal portuali, EPC contractor, cargo owner, service provider e fornitori attivi nel mercato nazionale delle spedizioni break bulk, heavy lift e project cargo.

BREAK BULK ITALY è stato fortemente voluto a Marghera dal presidente della locale port authority, Fulvio Lino Di Blasio, che dichiara: “Il sistema portuale del Mar Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia gioca un ruolo di primo piano nel comparto delle merci in colli e, in particolare, del project cargo: una community iper-specializzata in grado di soddisfare il mercato con uno spettro di servizi a 360 gradi con soluzioni sempre su misura. Logistica di terra, di mare e di fiume, assemblaggi complessi che richiedono vasti spazi a terra e know how testati da decenni, gioco di squadra tra operatori per mettere in campo diverse professionalità e infrastrutture, partnership tra leader nel campo della produzione – pure insediati a Marghera – e leader nel trasporto per via marittima: sono solo alcuni dei punti di forza dei nostri scali sotto il profilo gestionale”.

Secondo Di Blasio questi fattori, “combinati con la favorevole conformazione del territorio retrostante – che non presenta particolari colli di bottiglia e vede nei due scali gli sbocchi via acque interne dell’unica vera via d’acqua italiana – rendono il nostro sistema portuale un’eccellenza italiana indiscussa. La convinzione con cui abbiamo sostenuto l’evento nazionale ‘Break Bulk Italy’ – aggiunge – rispecchia l’obiettivo della nostra Authority di far emergere le professionalità, gli investimenti, l’innovazione e il grandissimo valore aggiunto di questo comparto nel nostro territorio, portando un contributo rilevante allo scambio internazionale del nostro Paese”.

“Bene quindi – conclude Di Blasio – che i temi che saranno trattati riguardino gli effetti delle dinamiche nazionali e internazionali sul comparto, bene che la domanda e l’offerta si possano confrontare: per parte nostra siamo pronti a fare tutto quanto necessario a garantire, anche con scelte innovative e di lungo periodo, che il comparto break bulk mantenga la centralità che merita”.

 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Iorio PalleEx Green Planet Logistcs
PallEx Italia testa il trasferimento su treno dei traffici di pallet
Al via una sperimentazione tra Landriano e Maddaloni supportata da Green Planet Logistics e Iorio con l'obiettivo di attivare a…
  • Green Planet logistics
  • intermodale
  • pallet
  • PallEx
2
Trasporti
16 Maggio 2025
Psa-Genova-Prà-binari – treni container
Il cargo ferroviario festeggia per la riduzione dei pedaggi in vigore da luglio
La riduzione media applicata alle imprese sarà di circa 80 centesimi a chilometro
  • Fercargo
  • Fermerci
  • pedaggi rete ferroviaria
1
Trasporti
16 Maggio 2025
Mercitalia reachstacker CVS Ferrari
Nuova partnership fra Mercitalia e Logtainer per lo sviluppo della logistica intermodale marittima
L'azienda del Gruppo Fs garantirà servizi di trazione ferroviaria mentre l'altra sarà l'interfaccia verso il mercato gestendo la commercializzazione dei…
  • container
  • Ferrovie dello Stato
  • intermodale
  • Logtainer
  • Mercitalia Logistics
  • treni blocco
1
Logistica
16 Maggio 2025
Interporto Marche 2
Coprob e Coldiretti al lavoro per spostare su treno le barbabietole delle Marche
I traffici, diretti verso Emilia Romagna e Veneto, farebbero perno sull’interporto di Jesi
  • barbabietole
  • coldiretti
  • Coporb
  • Interporto di Jesi
  • Interporto Marche
  • Regione Marchesi
1
Logistica
16 Maggio 2025
Virtu Ferries
Un nuovo hub logistico a Pozzallo per l’import-export tra Italia e Malta
Virtu Ferries annuncia l'acquisizione di un'area da 24mila metri quadrati nello scalo da dedicare a stoccaggio e sosta di veicoli…
  • catamarani
  • import exporrt Italia Malta
  • Ragusa Express
  • Virtu Feries
1
Trasporti
16 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit