Al via uno sviluppo logistico a Sesto Fiorentino
Pgm Srl dà inizio per Kryalos Sgr ai lavori di realizzazione di due magazzini da 15mila e 35mila metri quadrati

Il general contractor Pgm Srl ha annunciato di avere dato il via ai lavori per la realizzazione di un nuovo polo logistico a Osmannoro, frazione pianeggiante del comune di Sesto Fiorentino.
Nel dettaglio il progetto, che verrà realizzato su committenza di Kryalos Sgr e ambisce alla certificazione Breeam, porterà alla costruzione di due distinti magazzini logistici, il primo con superficie da 15mila metri quadrati (di cui 900 di uffici) e il secondo da 35mila metri quadrati (con 1.800 metri quadrati destinati a uffici).
Entrambi, spiega la società in un post, presenteranno impianti fotovoltaici indipendenti, pareti verticali, tetto verde pensile. Nel progetto sono presenti anche la costruzione di una nuova rotatoria, di un bacino di laminazione a cielo aperto per la gestione sostenibile delle acque, di corridoi verdi con alberi e arbusti, di una pista ciclabile e pedonale, nonché la riqualificazione dell’area dei laghetti delle Gaine, “trasformata in un habitat umido a supporto della fauna locale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY