CubeCold continua lo shopping Italiano rilevando Sg
Attiva in provincia di Alessandria, la società ha un magazzino refrigerato con capacità di 10mila pallet e “notevoli possibilità di espansione”

CubeCold, operatore pan-europeo della logistica a temperatura controllata, ha rafforzato ancora la sua presenza italiana con una nuova acquisizione.
A essere stata rilevata è Sg, società di Alessandria – precisamente di Viguzzolo – dotata di un magazzino con 10mila posti pallet – ma con “notevoli possibilità di espansione”, sottolinea CubeCold in una nota – che opera al servizio di diversi clienti del food retail.
Per il gruppo, attivo complessivamente anche in Benelux, Regno Unito e Spagna, l’operazione è la quarta di questo tipo sul suolo italiano, dopo le acquisizioni di Frigocaserta, operatore del freddo attivo a Caserta, di Fridocks, società con base a un polo logistico Pozzolo Formigaro, pure in provincia di Alessandria, e di Sottozero Srl, con sede a Cremosano, in provincia di Cremona.
Sg – ha affermato Paul Jukes, responsabile operativo di CubeCold – rappresenta “un’aggiunta strategica a CubeCold Italia. La sua posizione nel Nord Italia offre un accesso cruciale ai corridoi logistici nazionali e transfrontalieri e i suoi elevati standard operativi si allineano perfettamente con il nostro impegno per l’eccellenza”.
SG, ha sottolineato l’acquirente, manterrà lo stesso livello di servizio, garantendo continuità alla clientela, integrandosi con il network europeo del gruppo.
“Questa acquisizione rafforza le nostre capacità di servire i retailer alimentari e supporta la nostra ambizione di costruire una piattaforma paneuropea di impianti di refrigerazione ad alte prestazioni. Le solide relazioni locali e la competenza operativa di SG saranno fondamentali per continuare a espandere la nostra presenza nella regione”, ha commentato Manuel Biella, responsabile per l’Italia dell’azienda.
CubeCold, che come detto oltre che in Italia è attiva in Benelux, Regno Unito e Spagna, è presente in 27 località, con una capacità di stoccaggio complessiva di 485mila pallet e, spiega, prevede di continuare a espandersi in via organica e tramite nuove acquisizioni.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




