Nasce a Madrid Federlogistica Iberica
La nuova realtà, presieduta da Andrea Lazzari, si propone di supportare gli imprenditori italiani che operano in Spagna nonché “schiudere nuove opportunità di collaborazione con il Nord Africa”

A Madrid è stata ufficialmente costituita Federlogistica Iberica, emanazione diretta di Federlogistica. La nuova realtà, spiega una nota, nasce per “implementare la collaborazione tra Italia e Spagna e sostenere concretamente le imprese e i produttori lungo la catena logistica, in export come in import”.
Presidente della nuova Associazione è Andrea Lazzari, affiancato da Cristina Martín Lorenzo (Usyncro) con il ruolo di Vice Presidente, Matteo De Candia (Gnv Espana), Vice Presidente, e Maurizio Di Ubaldo, nella funzione di Segretario.
Obiettivo prioritario di Federlogistica Iberica è quello di supportare gli imprenditori italiani che operano in Spagna, offrendo “strumenti concreti per consolidare la presenza sul mercato locale e altri europei”, nonché “schiudere nuove opportunità di collaborazione con il Nord Africa, utilizzando la Spagna come hub logistico naturale”.
Fra i compiti che la nuova ‘filiale’ di Federlogistica si pone figura anche quello del rafforzamento delle relazioni con le istituzioni spagnole, in sinergia con le associazioni spagnole già operanti nel comparto. Nel mirino anche lo sviluppo della logistica in settori “strategici come agroalimentare, industria e automotive, fashion, biomedicale e tutte le filiere ad alto valore aggiunto”.
Prima della firma dell’atto costitutivo, la delegazione italiana ha incontrato Giovanni Bifulco, Direttore dell’ufficio di Madrid di Ice, che si è offerto di accompagnare lo sviluppo dell’associazione e delle imprese coinvolte.
“Con Federlogistica Iberica – ha affermato Davide Falteri, presidente nazionale di Federlogistica e membro del direttivo – costruiamo un ponte tra due Paesi strategici del Mediterraneo, mettendo a disposizione la nostra esperienza per aprire mercati e rappresentare al meglio le imprese italiane all’interno di un progetto che rafforza la logistica e la digitalizzazione come leve di crescita economica, creando nuove opportunità per Italia, Spagna e per le relazioni con l’Africa del Nord”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




