• Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Logistica

La logistica di Euromed Pharma si insedia a Filago

La società ha preso in locazione uno spazio da 27mila metri quadrati nel polo di Glp

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
15 Ottobre 2025
Stampa
default

Euromed Pharma, società specialista della logistica farmaceutica, si è insediata in uno spazio di 27.000 metri quadrati nel G-Park Filago, in provincia di Bergamo. Lo segnala Glp Europa, cui fa capo il polo logistico bergamasco.
Con la sigla di quest’ultimo contratto di locazione, il complesso, che conta altri spazi per 24.500 metri quadrati, risulta oggi interamente occupato.
In particolare, segnala Glp, Euromed Pharma occuperà un’area sviluppata su una superficie totale di circa 51.500 metri quadrati, dotata di 31 posti auto per camion, 250 posti auto per auto e 52 baie di carico a doppia facciata, con un’altezza massima libera di 12 metri. La società lo attrezzerà con un sistema di climatizzazione del magazzino, un impianto fotovoltaico e celle frigorifere.
L’edificio, prosegue ancora Glp, è certificato secondo lo standard Breeam Excellent e dispone di un tetto progettato per l’installazione di pannelli fotovoltaici nonché di punti di ricarica per veicoli elettrici. L’edificio include inoltre misure di risparmio energetico, come facciate e tetti isolati, un sistema di gestione intelligente e contatori smart per monitorare i consumi.
Per ridurre al minimo l’impatto ambientale, sono state preservate le aree boschive a protezione del vicino Parco Municipale del Dordo e sono stati piantati alberi su una superficie di oltre 7.000 mq.

“Questa nuova sede – ha commentato Monica Mutti, amministratore delegato di Euromed Pharma – ci permetterà di continuare a perseguire gli obiettivi di crescita, di innovazione e sostenibilità, rafforzando ulteriormente la capacità di offrire soluzioni specializzate e flessibili per i clienti del comparto health care”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Edison camion cisterna Gnl. deposito costiero Ravenna
Il trasporto stradale pesante domina ancora (75%) il mercato italiano del Gnl
Complessivamente i consumi di gas naturale liquefatto nella Penisola sono cresciuti dell'11% nel 2025
  • Assogasliquidi
  • bioGNL
  • GNL
3
Trasporti
17 Giugno 2026
Interporto Vespucci Guasticce
Cdf Logistica si insedia nell’interporto di Livorno
La società ha preso in locazione un immobile da circa 26mila metri quadrati
  • Cdf Logistica
  • Interporto Livorno
1
Logistica
17 Giugno 2026
Simi project cargo Marghera Sarroch 4
Trasporto eccezionale firmato Simi per la raffineria Saras di Sarroch (FOTO)
Due manufatti lunghi 54 e 20 metri destinati all'impianto sono stati trasportati via barge da Marghera
  • project cargo
  • Saras
  • Sarroch
  • Simi
1
Trasporti
17 Giugno 2026
Tir in coda – autotrasporto container NC
La Regione Sardegna annuncia un supporto da 30 mln per caro carburante ed Ets
La giunta starebbe valutando se procedere con un emendamento alla variazione di bilancio o con un provvedimento ad hoc
  • Anita
  • autotrasporto
  • Ets
  • Regione Sardegna
2
Trasporti
16 Giugno 2026
Vespa Roma 2026
Dsv partner logistico del maxi raduno Vespa Roma 2026
L'operatore danese gestirà le operazioni dedicate all'evento, in programma nella capitale dal 25 al 28 giugno, con un magazzino dedicato
  • Dsv
  • Vespa
  • Vespa Roma 2026
2
Logistica
16 Giugno 2026
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)