Ago Partner si insedia in un nuovo polo refrigerato a Oppeano
La società ha investito 2 milioni di euro nella conversione della struttura, che sarà dedicata all’ortofrutta

Ago Partner si appresta a insediarsi in una nuova struttura logistica di Oppeano, nel Veronese, che sta convertendo in hub refrigerato grazie a un investimento del valore di 2 milioni di euro.
A illustrare il progetto a SUPPLY CHAIN ITALY è Giada Palmieri, amministratrice della società, nonché membro del consiglio di amministrazione della coop Top Service che vi opererà.
“Abbiamo optato per un impianto ad ammoniaca, in modo da ridurre i costi operativi e l’ impatto ambientale, pur a fronte di un impegno iniziale più alto rispetto ad altre soluzioni”. Anche per questo il contratto di locazione – siglato con il supporto di Lunardi Intermediazioni Srl – avrà una durata di 6 + 6 anni.
“Contiamo di riuscire a ultimare gli interventi entro il 31 dicembre, in modo da poter usufruire delle agevolazioni di Transizione 5.0 – sperando in un incremento delle risorse a disposizione della misura – o eventualmente di Transizione 4.0, e di poter iniziare a operare quindi da gennaio” prosegue Palmieri.
Obiettivo dell’azienda, che già gestisce direttamente uno spazio da 1.000 metri quadrati all’interno del centro spedizioni dell’interporto Quadrante Europa, è quello di avviare un polo dedicato all’ortofrutta, anche bio, dotato di uno spazio dedicato al cross-docking e altri a stoccaggio. Ad oggi, aggiunge Palmieri, Ago Partner ha già all’attivo un contratto con un primo cliente, ma sono in corso interlocuzioni con altri interessati.
Nel dettaglio l’immobile è un capannone da circa 7.800 metri quadrati, di cui 384 relativi a uffici, dotato di 7 baie di carico. Del totale, circa 5.000 metri quadrati sono dedicati alle celle a temperatura controllata mentre altri 2.000 saranno di deposito secco. Per il polo sono già state acquisite le certificazioni Iso, mentre Ago Partner conta di ricevere già entro febbraio anche quelle Ifs Logistic e Biologico. A operare nella struttura come accennato sarà la coop Top Service, che spesso collabora con Ago Partner.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY




