Circle Group e Martras S&F insieme per l’interoperabilità con MasterSped
La piattaforma amministra in modo integrato tutte le tipologie di spedizione, le operazioni di magazzino, dogana e analytics in modo digitale
Martras Shipping & Forwarding S.r.l., azienda con base operativa a Milano e specializzata in spedizioni internazionali, ha scelto MasterSped, la piattaforma sviluppata da Next Freight (parte di Circle Group), per accelerare la digitalizzazione delle proprie attività. L’annuncio arriva dalla stessa società madre Circle Group, attiva nell’innovazione e digitalizzazione della logistica intermodale e del forwarding.
Martras S&F (parte di Martras Group), è una realtà con un know-how nella gestione di settori particolarmente complessi, quali i trasporti Ro-Ro e le merci fuori sagoma (come rotabili pesanti e colli statici oversize). L’adozione della soluzione MasterSped in modalità Cloud SaaS permette all’azienda di rispondere all’esigenza di integrare e ottimizzare la gestione di tutti i flussi operativi, spesso complessi a causa della loro natura multimodale.
Con MasterSped, spiega la nota di Circle Group, Martras potrà consolidare la gestione di diverse aree operative in un unico ambiente digitale. La piattaforma permette infatti di amministrare in modo integrato tutte le tipologie di spedizione (marittime, aeree e terrestri), le operazioni di magazzino e dogana, i processi di fatturazione e controllo economico-finanziario e gli strumenti evoluti di archiviazione documentale digitale e reportistica analytics.
Il centro della soluzione MasterSped risiede nella sua avanzata interoperabilità. Attraverso le integrazioni con carrier Dcsa-compliant, sistemi portuali e aeroportuali, e piattaforme internazionali come Inttra, Martras otterrà un flusso operativo significativamente più rapido e, cruciale, privo di re-inserimenti manuali dei dati, con conseguente netto miglioramento della produttività.
Il progetto di adozione include un percorso di onboarding completo, con formazione dedicata al personale e ottimizzazioni verticali sui flussi specifici di Martras, inclusi quelli generati dalle uscite di magazzino.
«Siamo lieti di supportare Martras nel proprio percorso di evoluzione digitale attraverso MasterSped, una soluzione progettata per garantire efficienza operativa, compliance normativa e un vantaggio competitivo nella gestione delle spedizioni multimodali» ha commentato Luca Abatello, amministratore delegato di Circle Group. «Questo progetto conferma il nostro impegno nel rendere sempre più integrati, intelligenti e scalabili i processi della supply chain internazionale, in linea con la visione industriale del piano Connect 4 Agile Growth».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
